Foto di Geronimo La Russa

Chi è Geronimo La Russa? Conosciamo meglio il figlio di Ignazio La Russa

Ignazio La Russa è un politico e membro del senato italiano: ecco chi è suo figlio, Geronimo La Russa, e cosa si sa su di lui

Essere un polito ed anche uno dei membri del Senato Italiano non deve essere roba da poco. Lo sa bene Iganzio La Russa, il quale proprio per questi ruoli è molto noto. Vediamo allora chi è suo figlio, Geronimo La Russa, cosa fa nella vita ed altre informazioni su di lui.

Biografia di Geronimo La Russa

Foto di Geronimo La Russa

Geronimo La Russa è nato a Milano il 2 aprile del 1980 ed ha, attualmente, 40 anni compiuti. I suoi genitori sono Ignazio La Russa e Laura Di Cicco. Si tratta di uno dei tre figli del politico italiano. Ha due fratelli: Lorenzo Cochis La Russa e Leonardo Apache La Russa.

Gli studi compiuti dall’uomo vertono principalmente nella materia giuridica. Infatti, sappiamo che è laureato in Giurisprudenza e che è anche iscritto all’albo degli avvocati. Infatti, prima di ricoprire il suo ruolo attuale, l’uomo ha sempre lavorato in veste di avvocato.

La carica di presidente ACI

Digitando il nome di Geronimo La Russa sul web, la prima cosa che sicuramente viene fuori è proprio il suo ruolo di presidente dell’ACI. Per chi non lo conoscesse, l’ACI è il Club Italiano dell’Automobile. Il figlio di Ignazio La Russa ricopre questo ruolo nella sede di Milano, ma non è questo il suo primo approccio all’associazione.

Infatti, prima di succedere nel ruolo di presidente a Ivan Capelli, il ragazzo è stato anche vicepresidente dell’associazione. Di fatto, sappiamo proprio che il 4 luglio del 2018 l’uomo è diventato ufficialmente presidente. Il suo ingresso nell’ACI risale al 2010 quando, con non poche polemiche, l’uomo era entrato a far parte del direttivo di Milano.

Vita privata

Patrizia Silini e Geronimo La Russa

Nel giugno del 2013, Geronimo La Russa è convolato a nozze con Patrizia Silini. La coppia ha celebrato la loro unione nella Chiesa della Collegiata di Castiglione Olone. All’evento erano presenti anche altri personaggi noti della politica italiana, tra cui Barbara Berlusconi, figlia di Silvio Berlusconi, e Mara Carfagna. In seguito alle nozze, la coppia ha allargato la famiglia: sono nati dal matrimonio due figli.

Che fine ha fatto il comandante Francesco Schettino

Treviolo, il piccolo Matteo Ottaviani non ce l'ha fatta: si è spento a 9 anni

Scopre la sua malattia grazie al dentista

Milano, ruba il pane al supermercato: "Se hai fame, la prossima volta vieni da me"

Coronavirus, medico positivo al test, ha fatto tre turni all'ospedale di Treviso

Tragedia a Cagliari: due giovani di 18 anni morti in un incidente stradale

Cantante Nikki McKibbin di American Idol: è morta a 42 anni