Foto di Rosalba Di Maio

Chi è Rosalba Di Maio? Conosciamo meglio la sorella di Luigi Di Maio

Luigi Di Maio è uno dei maggiori esponenti politici del momento: vediamo chi è sua sorella, Rosalba Di Maio, e cosa si sa su di lei

Luigi Di Maio è uno dei maggiori esponenti politici italiani del momento: la sua ascesa al governo lo ha reso un personaggio molto noto al popolo italiano. Vediamo allora chi è sua sorella, Rosalba Di Maio, cosa fa nella vita ed altre informazioni sulla donna.

Chi è Rosalba Di Maio: carriera e vita privata

Foto di Rosalba Di Maio

Rosalba Di Maio non è un personaggio noto al pubblico, ma rimane uno dei collegamenti più stretti con il ministro. Di fatto, si tratta di un architetto molto noto, proprio per la sua bravura in questo settore. La donna è originaria di Avellino, ma attualmente conduce la sua vita nella splendida Napoli.

Famiglia di Rosalba Di Maio

Andando nello specifico, la città dove Rosalba Di Maio vive ed ha lo studio da architetto è Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli. Facendo un passo indietro, sappiamo che la donna ha frequentato la Facoltà di Architettura presso l’Università Federico II di Napoli, nella quale si è laureata con 110 e lode nel 2009. La tesi portata era sul Disegno Industriale, dove proponeva un progetto di allestimento della mostra “macchine nuove” a Castel Nuovo, nella sala dei Baroni. Insomma, una bella idea originale. Successivamente, presso la stessa facoltà, ha portato a termine anche il percorso di specialistica, laureandosi nel 2013.

View this post on Instagram

😍

A post shared by Rosalba Di Maio (@rosalba.dimaio) on

Subito dopo la laurea, la si vede girare un pochino, prima di arrivare a diventare la libera professionista che è adesso. Innanzitutto, ha fatto praticantato presso lo Studio di Progettazione Integrata MGD Architetto a Saviano, per due mesi. Successivamente, ha anche insegnato costruzioni e tecnologia delle costruzioni per il corso serale di diploma per geometra all’Istituto Scolastico Paritario “G. Papi”, a Pomigliano d’Arco. Infine, dopo tanta gavetta, nell’aprile del 2017 ha aperto il suo studio personale.

Sulla biografia del suo profilo LinkedIn si legge che lei è un architetto innamorato del suo lavoro. Rosalba Di Maio vuole sottolineare quanto questa sua professione sia importante per lei. Inoltre, lo condivide anche sul suo profilo Instagram. Qui possiamo anche scoprire che la donna ha un compagno, con il quale appare più volte in alcuni post, ma del quale non si conosce il nome.

Lecce, parla lo zio del killer Antonio De Marco: "Ragazzo tranquillo e sereno"

Napoli, bambino di 11 anni si è tolto la vita: aperta un'inchiesta

Antonio Ciontoli condannato a 14 anni, i familiari a 9: giustizia fatta per Marco Vannini

Viviana Parisi, parlano gli avv. Mondello e Venuti: "Crediamo siano stati i cani"

È morto Mark Stone, il bassista originario dei Van Halen

Ragazzo di 15 anni salva la mamma, che voleva togliersi la vita

Berlusconi è ancora positivo al Coronavirus: "Sto bene, mi sento un leone"