Claudio e Ferdinando, 17 e 22 anni, morti in un incidente ad Afragola

L'auto su cui viaggiavano Claudio, Ferdinando e un terzo amico si è schiantata contro un muro di cemento: nulla da fare per loro due

Ancora un tragico incidente stradale nel quale, questa volta, hanno perso la vita due ragazzi giovanissimi. Il triste evento si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì ad Afragola, in provincia di Napoli. Le vittime si chiamavano Claudio e Ferdinando e avevano rispettivamente 17 e 22 anni. Gravissimo un loro amico.

Claudio e Ferdinando

Un’altra, ennesima, settimana drammatica sulle strade italiane, con diversi incidenti che hanno provocato vittime più o meno giovani.

Uno molto grave si è verificato nelle prime ore del mattino di ieri, venerdì 24 marzo, vicino a Vercelli. Quattro vetture sono rimaste coinvolte in un brutto schianto e il bilancio è stato tragico.

Giorgio Carando e Davide Frezzato, due uomini di 65 e 38 anni, entrambi originari di Santhià, in provincia di Vercelli, hanno purtroppo perso la vita a seguito dello schianto. Altre quattro persone sono rimaste ferite, di cui due in maniera molto grave.

Poche ore prima, intorno all’1:00 di notte tra giovedì e venerdì, un altro sinistro disastroso si è verificato in Campania, più precisamente ad Afragola, in provincia di Napoli.

L’automobile sulla quale viaggiavano tre ragazzi, tutti giovanissimi, una Peugeot 207, si è schiantata contro un muro di cinta di un’abitazione di Via San Marco.

Nulla da fare per Claudio e Ferdinando

Claudio e Ferdinando

Alcuni passanti hanno subito lanciato l’allarme e i soccorritori si sono precipitati sul posto.

Purtroppo, Claudio e Ferdinando, due dei ragazzi che erano sull’auto, hanno perso la vita. Il primo, soli 17 anni, si era già spento sul colpo. Ferdinando, il ragazzo di 22 anni, è stato trasportato urgentemente all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove però si è spento poco dopo il suo arrivo.

Sulla vettura c’era anche un terzo ragazzo, di soli 20 anni, che è stato trasportato alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Date le gravissime condizioni, è stato poi trasferito al Cardarelli di Napoli, dove tutt’ora sta lottando per sopravvivere. Stando a quanto riportato, il ragazzo avrebbe riportato un grave trauma cranico con conseguente emorragia.

Claudio e Ferdinando

Le autorità hanno effettuato tutti i rilievi del caso e cercheranno di chiarire le cause e la dinamica del sinistro.

Claudio e Ferdinando erano conosciuti e ben voluti da tutti ad Afragola e sui social sono tantissimi coloro che hanno voluto esprimere cordoglio per la loro prematura ed improvvisa scomparsa.