Come sta il neonato abbandonato sotto la macchina: lo hanno chiamato Francesco

Neonato abbandonato ad Osilo, hanno deciso di chiamarlo Francesco ed è in buone condizioni di salute

I medici dell’ospedale di Sassari, che al momento si stanno prendendo cura del neonato abbandonato nella mattina di mercoledì 18 ottobre, hanno deciso di chiamarlo Francesco. Nonostante ciò che ha vissuto le sue condizioni di salute risultano essere molto buone.

abbandonato neonato

Gli agenti hanno ora deciso di arrestare la madre, per il reato di tentato delitto. La nonna quando si è resa conto di ciò che era appena successo, ha allertato tempestivamente le forze dell’ordine.

I fatti sono avvenuti intorno alle 5.30 del mattino di mercoledì 18 ottobre. Precisamente nel piccolo comune di Osilo, dove la 29enne vive con la madre ed i nonni, che si trova nella provincia di Sassari.

La donna ha nascosto la gravidanza a tutti per nove lunghi mesi. La madre ha infatti raccontato di non aver mai saputo dell’esistenza di questo bimbo e che quando lo ha trovato, si è subito allarmata, chiamando i sanitari.

abbandonato neonato

Il piccolino è arrivato all’ospedale di Sassari intorno alle 6 del mattino. I medici dai primi accertamenti, hanno appunto scoperto che nonostante una lieve forma di ipotermia, era in buone condizioni di salute.

Pesa 2 chili e 600 grammi. Hanno disposto per lui il ricovero in una culla termostatica, perché presentava la cute fredda.

Le condizioni del neonato abbandonato dalla madre sotto un’auto

Quando è arrivato nella nostra struttura, poco prima delle 6, era in buone condizioni generali e respirava autonomamente.

Queste le parole della dottoressa Maria Antonia Cussu, responsabile del reparto. Per fortuna ora sta bene il piccolo ed hanno deciso di chiamarlo Francesco. Ora gli stanno donando tutto l’amore e le cure di cui ha bisogno. Hanno anche già avviato l’iter per l’affidamento.

neonato abbandonato

Anche la madre 29enne si trova ricoverato nel reparto di Ginecologia. Gli agenti hanno disposto per lei l’arresto ed ora è piantonata dai Carabinieri. Le sue condizioni sarebbero molto buone, ma al momento non ha ancora dato delle spiegazioni sul motivo di questo abbandono.