Coronavirus Arzano

Coronavirus: il comune di Arzano sarà zona rossa

Zona rossa per il comune di Arzano a causa del Coronavirus, a farlo sapere è la Regione Campania

Nel corso delle prossime ore, il comune di Arzano diventerà zona rossa. Ad annunciarlo è la Regione Campania. Si tratta di una decisione alla quale si è giunti con immensa difficoltà a causa della criticità dei dati epidemiologici del Coronavirus. Tuttavia, già in precedenza si erano disposte delle misure restrittive alle quali sono seguite numerose proteste.

Coronavirus Arzano

Il Coronavirus colpisce ancora. Nel corso dell’ultimo periodo, il numero di contagi in Italia sta riscontrando un incremento drastico a causa del quale in alcune zone si è disposto un nuovo lockdown. Questo è il caso del comune di Arzano il quale, dopo la chiusura delle attività commerciali, scuole e parchi, ora viene dichiarato zona rossa.

Il comune di Arzano sarà zona rossa. Questo è quello che sarà riportato tra poche ore nella nuova ordinanza della Regione Campania. La cittadina in provincia di Napoli già era in semi-lockdown a causa del numero di contagi che sta salendo drasticamente.

Ecco cosa c’è scritto nella comunicazione ufficiale emanata dalla Regione Campania:

Per i dati epidemiologici provenienti dall’area metropolitana di Napoli e in relazione al Comune di Arzano, sarà disposta l’istituzione della zona rossa nello stesso Comune di Arzano

Tuttavia, già lo scorso 14 ottobre, in quanto il paese era arrivato a registrare circa 200 casi, il commissariato prefettizio Maria Pia De Rosa aveva disposto delle misure restrittive. Tra queste ultime c’è la chiusura delle attività commerciali, delle scuole, dei parchi e persino dei cimiteri. Si tratta di una decisione che in seguito ha scatenato numerose polemiche e proteste da parte dei cittadini.

Ad oggi, il comune di Arzano diventerà zona rossa. Dunque, il lockdown che era previsto fino al 23 di ottobre, ora sarà prorogato fino a data da destinarsi. Nel corso delle prossime ore, Vincenzo De Luca firmerà la nuova ordinanza la quale contiene anche ulteriori provvedimenti per fermare l’emergenza Coronavirus.

Marta Episcopo, bimba di 10 anni morta a scuola: arrivati i risultati dell'autopsia

Nocera Inferiore, Veronica Stile morta incinta di 4 mesi

Diego Armando Maradona, a quanto ammonta il suo patrimonio? Svelata l'eredità

Pordenone: ecco quale sarebbe il movente di Giuseppe Forciniti

Elspeth Moore si spegne a 5 anni per una grave appendicite

Lombardia, prima zona arancione poi non più: l'attacco di Attilio Fontana al Governo

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato