Kylian Mbappé

Coronavirus: Kylian Mbappé è positivo e si trova in isolamento

Ennesimo caso di Coronavirus nel mondo del calcio: tampone positivo per il francese, Kylian Mbappé

Ancora un caso di positività al Coronavirus nel mondo del calcio. Questa volta si tratta dell’attaccante del Paris Saint Germain, Kylian Mbappé. Il giovane calciatore francese si trovava in ritiro con la sua nazionale. Come è stato reso noto, il giocatore attualmente non presenta sintomi e si trova in isolamento.

Kylian Mbappé
Credit: Paris Saint-Germain

Parallelamente all’aumento di casi di positività al Covid-19 in quasi tutta Europa, aumentano anche i positivi tra i calciatori professionisti. Uno dei club più colpiti finora, come abbiamo visto, è il Paris Saint Germain.

Prima della stella nascente del calcio europeo, sempre nelle fila della squadra parigina, erano risultati positivi altri sei giocatori. Oltre a Neymar, Marquinhos, Navas, Di Marìa e Paredes, he recentemente riportato un tampone positivo anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, Mauro Icardi.

Kylian Mbappé
Credit: Fédération française de football

La notizia dell’avvenuto contagio di Mbappé è stata divulgata dalla rivista sportiva francese France Football. I giornalisti hanno spiegato che il calciatore, attualmente asintomatico, si trova in isolamento presso una struttura della federazione francese.

Kylian si trovava con i suoi compagni di nazionale, in ritiro, per affrontare i primi due incontri della Nations League. Il primo dei due incontri, avvenuto qualche giorno fa, aveva visto la Francia trionfare sulla Svezia grazie ad un goal proprio del bomber.

Fonte: Instagram

Questa sera, invece, i francesi incontreranno la nazionale che hanno battuto nella finale degli ultimi mondiali, la Croazia. Dovranno farlo, senza dubbio, senza l’aiuto del loro centravanti più forte.

La carriera di Kylian Mbappé

View this post on Instagram

💙🤍❤️… @equipedefrance

A post shared by Kylian Mbappé (@k.mbappe) on

Fonte: Instagram

Kylian Mbappé Lottin è nato a Bondy il 20 dicembre 1998 ed è un calciatore del Paris Saint Germain e della nazionale francese.

La sua famiglia è di origini camerunensi e algerine e da sempre molto legata allo sport. Suo padre, ad esempio, è un dirigente della squadra della città natale di Kylian, l’AS Bondy. Sua mamma, invece, ha avuto una brillante carriera nella pallamano.

Kylian dopo le giovanili e l’esordio tra i professionisti con il Monaco, passa al club parigino del PSG, con il quale esplode definitivamente, entrando anche nel giro della nazionale francese.

Fonte video: Teo CRi – Youtube

Nonostante la giovanissima età, 22 anni a dicembre, Mbappé ha già vinto diversi prestigiosi trofei tra cui, ad esempio, 4 campionati francesi, il primo con il Monaco, gli altri tre con il Paris.

Nel luglio del 2018, a soli 19 anni, Mbappè ha un ruolo da protagonista nella vittoria della Francia nel campionato mondiale, svolto in Russia.

Kylian Mbappé
Credit: Fédération française de football

Il piccolo Thiago è tornato a camminare

Omicidio Willy, arrivati i risultati dell'autopsia: sono shock

Incidente a Crispano, papà di 44 anni ha perso la vita

Ecco com'era Alba Parietti da giovanissima

Disinfettante Neoxinal, l'Aifa vieta l'uso e ritira alcuni lotti

Alex Zanardi sarà sottoposto ad un altro intervento di ricostruzione cranio-facciale

Omicidio Daniele De Santis: killer ripreso dalle telecamere