Pesaro Urbino, contagiato va ad una festa: 30 in isolamento e 5 positivi al Covid

Pesaro Urbino, contagiato va ad una festa: 30 finiscono in isolamento e 5 sono risultati positivi al Covid. Ecco i dettagli:

È accaduto a Pesaro Urbino, un ragazzo con sintomi del Covid si è recato ad una festa con altre persone ed ha scoperto di essere positivo. Sono finite 30 persone in isolamento ed altre 5 sono risultate positive al Coronavirus.

È stata una serata dai risvolti amari quella che è accaduta a Pesaro Urbino, precisamente a Montecopiolo, un piccolo paese di circa mille abitanti al confine tra Marche e Romagna.

Focolaio nelle Marche

Il ragazzo nonostante avesse i sintomi del Coronavirus, ha partecipato ad una festa con altre 30 persone in un locale privato a Villagrande. Era una cena di classe di nati nel ’78.

Ora gli invitati sono tutti in isolamento e molti sono in attesa di tampone.

Nuova ordinanza del sindaco di Montecopiolo

Ieri il sindaco di Montecopiolo, Pietro Rossi, ha emesso un’ordinanza con la quale si impone:

L’obbligo di utilizzo di mascherina protettiva in tutte le aree del territorio comunale, nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, salvo che tra soggetti membri dello stesso nucleo familiare.

Ed anche:

La chiusura di aree e strutture pubbliche e private. Ove sia ipotizzabile il rischio di assembramenti ed il proprietario o gestore dell’area o della struttura non possa garantire la costante vigilanza circa il rispetto dell’obbligo di distanziamento. Si dispone, in particolare, la chiusura dei parchi giochi e giardini pubblici.

È stato disposto l’obbligo per i titolari delle attività commerciali il controllo del consumo di alimenti e bevande all’interno dei locali. Ma anche il rispetto del distanziamento sociale e dell’utilizzo della mascherina. Sono previste sanzioni da 400 a 3mila euro.

Sono stati sospesi anche tutti gli eventi previsti nelle prossime settimane a Montecopiolo.

Il bollettino di oggi 26 luglio

Dal bollettino di oggi delle Marche, risultano sette nuovi contagi e sono tutti nella provincia di Pesaro Urbino. Questo è il dato odierno del Gores sull’epidemia da Coronavirus nelle ultime 24 ore.

È stato riscontrato un secondo caso di positività. Riguarda un paziente risultato positivo a Rimini ma residente nelle Marche. Anch’egli aveva partecipato ad una festa per un battesimo insieme ad altre 70 persone. I referti di ieri hanno accertato la positività in cinque persone, tutte residenti nella provincia di Pesaro-Urbino.

In queste ultime 24 ore sono stati effettuati 938 tamponi: 528 nel percorso nuove diagnosi e 410 nel percorso guariti. Il totale dei casi positivi è di 6.813, il 7,04% rispetto agli 96.696 tamponi processati.

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Messina, Viviana Parisi scomparsa con il figlio: trovato un cadavere nella zona delle ricerche

Guardia medica racconta di una donna in lacrime che cercava aiuto: potrebbe essere Viviana Parisi

Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l'amica organizza una raccolta fondi

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Dopo quattro mesi di lontananza, il piccolo Juniò riabbraccia la sua famiglia

Mozzate (CO): ucciso uomo di 36 anni a seguito di una lite per gelosia