neonato morto autopsia

Dramma a Cosenza, neonato morto poche ore dopo il parto: disposta l’autopsia

Dramma a Cosenza, neonato morto poche ore dopo il parto: i genitori hanno presentato un esposto

Un episodio terribile è avvenuto nei giorni scorsi all’ospedale di Cosenza. Un neonato è morto poche ore dopo il parto. I genitori ora chiedono di far luce sull’accaduto ed infatti hanno presentato un esposto alla Procura. Gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpo del piccolo.

neonato morto autopsia

Tutto sembrava essere andato bene per la giovane mamma, che era nella sua stanza con il bimbo ed il marito invece, era fuori la struttura, in attesa di notizie.

Quando all’improvviso uno dei membri del personale ospedaliero, dopo circa 24 ore dal parto, è andato ad informare la donna del tragico ed improvviso decesso del suo bambino.

I due genitori hanno deciso di denunciare subito la vicenda, poiché per loro ci sono degli aspetti che non sono affatto chiari.

neonato morto autopsia

Secondo il racconto della mamma, mentre era nella sua stanza le sarebbe stato tolto il neonato, senza una motivazione ben precisa. Poco tempo dopo è venuta a conoscenza della sua tragica ed improvvisa morte.

È proprio a quel punto che ha avvisato il marito, che era fuori la struttura e tramite il loro avvocato Giorgio Pisani, hanno presentato subito un esposto alla Procura di Cosenza. Vogliono far luce su ciò che è accaduto in quel periodo in cui il piccolo è stato lontano da sua madre.

Neonato morto dopo il parto: le indagini

CREDIT: MARCO TALARICO

Un episodio drammatico che ha sconvolto i familiari, ma soprattutto i genitori del bimbo, che non si aspettavano affatto di poter vivere un dramma simile. Il piccolo stava bene e non mostrava alcun segno di malessere.

La Procura vista la vicenda, ha deciso di aprire un fascicolo d’indagine e gli inquirenti hanno disposto l’autopsia sul corpicino del neonato. Vogliono capire le cause effettive del suo improvviso decesso.

neonato morto autopsia

I familiari chiedono di far luce sulle possibili responsabilità da parte dei sanitari, ma soprattutto hanno presentato l’esposto per ricostruire i momenti precedenti al suo decesso.

L'ex Miss America e attrice Leanza Cornett è morta a 49 anni

Lockdown soft entro il 10 novembre: cosa prevede

Luca Argentero e Cristina Marino indignati: "Hanno pubblicato Nina"

Rimini, bimbo di 9 anni morto: il messaggio della società sportiva

Giuseppe Conte: "Siamo nello scenario 3. Poi c'è solo il lockdown totale"

Operata un anno fa, bambina con tumore affronta di nuovo il mostro

Napoli, Sveva Tropenscovino non ce l'ha fatta: si è spenta a 18 anni