morte 27enne Dario Di Nolfo

Dario Di Nolfo morto a 27 anni nell’esplosione a Lisbona

La comunità di Agrigento sconvolta per la morte di Dario Di Nolfo. Il giovane di 27 anni si trovava in Portogallo per l'Erasmus

Dario Di Nolfo, 27enne di Agrigento, è morto dopo una grave esplosione in un edificio di Lisbona, che si è verificata lo scorso venerdì. Dopo il suo trasporto in ospedale, a seguito delle gravi ustioni riportate, il cuore del ragazzo ha cessato di battere per sempre. Altre 5 persone sono rimaste gravemente ferite nell’esplosione.

morte 27enne Dario Di Nolfo

Il 27enne si trovava a Lisbona per un programma dell’Università legato all’Erasmus.

La notizia di cosa è accaduto e della sua straziante morte, ha raggiunto presto il suo paese e la comunità di Agrigento, ancora incredula e avvolta nel grande dolore.

morte 27enne Dario Di Nolfo

La devastante esplosione ha causato gravi danni anche alle vetture e ai negozi circostanti all’abitazione. Secondo quanto riportato dai giornali portoghesi, sembrerebbe che dopo una fuga di gas al primo piano di un palazzo, sia scoppiato un gravissimo incendio.

I messaggi di cordoglio per la morte di Dario Di Nolfo

Tantissimi i messaggi sui social, pubblicati da coloro che conoscevano ed amavano Dario Di Nolfo. Tra questi, anche il sindaco di Agrigento, che ha voluto mostrare vicinanza ed affetto alla sua famiglia:

A nome mio e dell’intera giunta mi associo al dolore della famiglia dell’amico Roberto Di Nolfo per la morte del giovane figlio Dario.

morte 27enne Dario Di Nolfo

Queste invece le parole della scuola di i Folklore Internazionale di Agrigento Val d’Akragas:

Abbiamo appreso la notizia della precoce scomparsa di un componente del nostro gruppo. Lo ricordiamo sempre sorridente, educato, sensibile, ironico, affettuoso, ambizioso e amante del nostro folklore. Siamo addolorati e sconvolti per l’accaduto. Siamo vicini alla famiglia e ci associamo al loro immenso dolore. Ciao Dario, resterai sempre parte della nostra grande famiglia e nei cuori di ognuno di noi.

Una tragedia inaspettata, che ha gettato nello sconforto tantissime persone. Dario Di Nolfo si era recato in Portogallo per un Erasmus. Poi, quell’improvvisa esplosione che gli ha comportato ustioni troppo gravi e che ha portato alla sua prematura morte.