Denise Pipitone: nuove intercettazioni a Mattino 5

Nuove intercettazioni sul caso della piccola Denise Pipitone: una conversazione tra Jessica Pulizzi e Gaspare Ghaleb

Tutte le trasmissioni televisive dei canali Rai e Mediaset stanno cercando di far luce sulla sparizione di Denise Pipitone. Durante l’ultima puntata di Mattino 5, il programma condotto da Federica Panicucci, è stato ospite l’ex maresciallo dei Carabinieri Francesco Lombardo.

Nuove intercettazioni su Denise Pipitone
Credit: Mattino 5

L’uomo ha spiegato che stanno lavorando a fondo, grazie alle nuove tecnologie, per ripulire le vecchie intercettazioni.

Recentemente, l’attenzione è ricaduta su una conversazione avvenuta tra Jessica Pulizzi e il suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb.

Sono dialoghi emersi dopo giorni di pulitura dei file audio. Me ne sono occupato insieme alla mia squadra per dieci giorni in studio di registrazione, in Calabria.

Nuove intercettazioni su Denise Pipitone

Queste le parole di Francesco Lombardo a Mattino 5.

Abbiamo cercato di rimediare agli errori iniziali. La nostra idea è che Jessica possa aver chiamato Gaspare per ricevere aiuto in quell’intercettazione poco dopo le 12:00. Lui ha detto che stava guardando Dragonball e i Simpson, ma in quel periodo non erano nella programmazione televisiva e, soprattutto, l’annuncio pubblico è successivo all’ora che dice lui.

Nell’intercettazione indicata dall’ex maresciallo, si sente Gaspare Ghaleb che pone una domanda a Jessica Pulizzi: “La bambina dov’è? Cosa le hai fatto?”.

Un altro piccolo pezzetto del puzzle, che potrebbe portare alla luce la verità. La Procura ha riaperto le indagini, ma gli inquirenti non lasciano trapelare nulla. Si stanno muovendo nella totale segretezza. Questo per evitare che vengano commessi gli stessi errori del passato.

Alcune trasmissioni televisive hanno anche diffuso una notizia di nuovi indagati e persone che in questi giorni sono state riascoltate, ma non ci sono conferme su tali dichiarazioni.

Nuove intercettazioni su Denise Pipitone

Bisognerà attendere il lavoro della Procura. La sensazione di tutti è che questa volta, dopo 17 anni, Piera Maggio potrà finalmente scoprire cosa sia accaduto a Denise Pipitone il 1 settembre del 2004 a Mazara del Vallo.

Gli appelli che la famiglia continua a lanciare attraverso i social e la televisione sono sempre gli stessi. Chi sa parli, non c’è ragione di avere paura.