Dolore nel comune di Lizzanello: Giorgio Capone e il suo papà Osvaldo muoiono a poche ore di distanza

Padre e figlio morti a poche ore di distanza: Giorgio Capone aveva 35 anni e lottava contro brutto male, che non gli ha lasciato scampo

Una storia commovente e dolorosa che arriva da Lizzanello, in provincia di Lecce. Giorgio Capone è morto a soli 35 anni poche ore prima della scomparsa del suo papà Osvaldo.

Il 35enne stava lottando da tempo contro un brutto male e purtroppo non è riuscito a vincere la sua battaglia. La notizia della morte ha gettato nel dolore e nello sconforto i suoi familiari, ma anche tutti coloro che lo conoscevano e che lo amavano.

Morto Giorgio Capone e il suo papà Osvaldo

Poche ore dopo, è arrivata un’altra terribile notizia. Il suo papà Osvaldo che si trovava ricoverato in ospedale a causa di uno scompenso cardiaco, è morto poche ore dopo.

Uniti nella vita e anche nella morte. La famiglia ha deciso di celebrare i due funerali insieme nella chiesa di Maria Santissima Addolorata di Lizzanello.

Morto Giorgio Capone e il suo papà Osvaldo

Il Primo Cittadino ha voluto mostrare vicinanza ed affetto a nome di tutta la comunità, definendo quanto accaduto un “patto d’amore tra due anime“.

L’Amministrazione Comunale si stringe al dolore del consigliere comunale arch. Luigi Capone per la scomparsa di Giorgio e Osvaldo. Un’incredibile tragedia ha colpito la nostra comunità. Padre e figlio sono deceduti a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Un patto d’amore tra due anime che hanno deciso di lasciare la terra insieme per affrontare l’ultimo viaggio. Giorgio lascia un vuoto la tua prematura scomparsa. Sei stato uno dei primi quattro giovani che aderirono alla “chiamata” relativa al progetto di Servizio Civile Nazionale “Cittadini Sempre” anno 2014/2015. Un abbraccio fraterno alla famiglia.

Giorgio e Osvaldo erano molto conosciuti nel Comune Di Lizzanello. Il giovane era molto coinvolto nelle attività comunali, mentre il suo papà era un consigliere comunale e fratello dell’ex Sindaco.

Morto Giorgio Capone e il suo papà Osvaldo

Tutta la comunità si è stretta al dolore della famiglia e sono numerose le persone che hanno voluto pubblicare commoventi post sui social, per salutare papà e figlio per l’ultima volta.