Domenico e Vincenzo morti in un incidente in Albania: avevano 23 e 33 anni
Lo schianto è avvenuto a Saranda, citta del sud dell'Albania in cui Domenico e Vincenzo stavano trascorrendo qualche giorno di vacanza
Un incidente drammatico e assolutamente evitabile è avvenuto nella notte scorsa in Albania. Nello schianto hanno perso la vita due turisti italiani, Domenico e Vincenzo, entrambi di Pozzuoli, che si trovavano lì in vacanza. A provocare l’incidente sarebbe stato un 17enne che era alla guida di una Mercedes sprovvisto di patente.
Negli ultimi anni si è registrato un esponenziale aumento di italiani che scelgono l’Albania come meta delle proprie vacanze. Nel 2022 sono stati addirittura 660mila, con un aumento del 72% rispetto all’anno precedente. E anche quest’anno i dati non hanno accennato a diminuire, anzi.
Erano in vacanza in Albania anche Domenico e Vincenzo, due ragazzi di 23 e 33 anni, partiti entrambi da Pozzuoli e giunti nel sud del paese dell’est Europa.
I due, Domenico Gritto di 23 anni e Vincenzo Tizzano di 33, nella notte scorsa hanno festeggiato il compleanno di Vincenzo e intorno alle 3:00 stavano tornando verso i loro alloggi.
Erano a bordo di una motocicletta, una Honda, e stavano percorrendo la strada che da Ksamil li avrebbe portati verso Saranda.
Una Mercedes che stava proseguendo in senso opposto, all’improvviso, ha tagliato loro la strada e l’impatto è stato inevitabile e molto violento.
Un 17enne alla guida dell’auto che ha ucciso Domenico e Vincenzo
I soccorsi giunti prontamente sul posto non hanno potuto fare nulla per evitare il peggio. Entrambi, Domenico e Vincenzo, sono morti sul colpo.
Sul posto anche le forze dell’ordine, che si sono occupate di effettuare tutti i rilievi del caso. A quanto pare sembra che la vettura coinvolta nell’incidente, una Mercedes, abbia tagliato di netto la strada alla moto.
Alla guida della vettura c’era un ragazzo di 17 anni, ovviamente sprovvisto di patente. Al suo fianco un altro ragazzino, di 16 anni.
Nell’impatto entrambi i corpi dei ragazzi italiani sarebbero rimasti incastrati sotto al mezzo, schiacciati e trascinati da esso.
I due minorenni, feriti lievemente, dopo le cure del caso in ospedale sono ora in stato di fermo e a breve verranno ascoltati dagli inquirenti.
Insorge la rabbia e la disperazione intanto a Monterusciello, frazione di Pozzuoli in cui Domenico e Vincenzo vivevano. Tanti i messaggi di cordoglio apparsi sui social in queste ore.