Donna di 74 anni morta

Donna di 74 anni muore dopo aver salvato il nipotino

Il dramma si è consumato in provincia di Lecco: per la donna di 74 anni non c'è stato nulla da fare. Illeso fortunatamente il suo nipotino

Una tragedia assoluta quella che è avvenuta nelle prime ore di questa mattina, lunedì 9 gennaio 2023, a Casatenovo, in provincia di Lecco. Una donna di 74 anni stava accompagnando il proprio nipotino a scuola. Quest’ultimo stava per essere investito da un camion, così sua nonna l’ha spinto via, salvandolo. Per lei tuttavia, l’impatto con il mezzo pesante è stato inevitabile ed è deceduta per i gravi traumi riportati nell’impatto.

Donna di 74 anni morta
Credit: Pixabay.com

Dopo 17 giorni di pausa per le vacanze natalizie e di inizio nuovo anno, milioni di alunni sono tornati oggi, lunedì 9 gennaio, nei loro banchi di scuola per riprendere le lezioni.

Lo stava facendo anche un bimbo di Casatenovo, in provincia di Lecco, ma purtroppo lui e sua nonna sono rimasti coinvolti in un dramma assoluto.

Come riporta il giornale Il Giorno, il piccolo e sua nonna, che lo stava accompagnando a scuola, stavano attraversando la strada nei pressi dell’incrocio tra la Sp La Santa e via San Gaetano, a Rogoredo.

All’improvviso la donna si è accorta che stava sopraggiungendo un camion e che lo stesso avrebbe travolto sia lei che il nipotino in pieno.

Con estrema freddezza e lucidità, la signora ha utilizzato tutte le sue forze per spingere via il bambino. Il suo gesto è stato eroico, come raccontano alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. Tant’è vero che il piccolo è riuscito a mettersi in salvo.

Per la donna di 74 anni non c’è stato però nulla da fare

Donna di 74 anni morta
Credit: Pixabay.com

Il destino della donna di 74 anni, però, è stato purtroppo diverso. Non è riuscita a mettersi in salvo anche lei e il mezzo pesante l’ha travolta in pieno e scaraventata a diversi metri di distanza dal punto di impatto.

Sul posto si trovava casualmente un’infermiera, che subito è intervenuta per soccorrere l’anziana signora. Ha cercato di rianimarla con tutte le sue forze, mentre aspettava l’arrivo dei soccorritori medici avvertiti telefonicamente dagli altri testimoni.

Donna di 74 anni morta
Credit: Pixabay.com

Purtroppo, però, i numerosi tentativi dell’infermiera e dei medici giunti sul posto a bordo dell’ambulanza, non sono serviti a nulla per evitare il decesso della 74enne.

Sul posto sono poi arrivati i Carabinieri, gli agenti di Polizia Locale e i Vigili del Fuoco. La strada è rimasta chiusa al traffico per permettere alle autorità di effettuare tutti i rilievi del caso.