Donna incinta picchiata violentemente nella metro, organizzato parto cesareo d’urgenza. Come sta il bambino

Nei prossimi giorni la donna sarà sottoposta a un delicato intervento maxillo-facciale per le ferite al volto. Non è in pericolo di vita.

Un parto cesareo d’urgenza ha dato alla luce il bambino dopo essersi ritrovata in gravi difficoltà nella metro B di Roma. Un evento eccezionale reso necessario da eventi altrettanto eccezionali che hanno portato a questa scelta urgente. Cosa è successo alla donna che ha dovuto partorire in modo emergenziale?

La neomamma è stata selvaggiamente picchiata venerdì pomeriggio nella metro B di Roma. Ricoverata in ospedale, era stata vittima di un violento pestaggio da parte di alcuni borseggiatori. A quel punto, i medici hanno deciso di far nascere il piccolo prematuro, all’ottavo mese di gravidanza. Il neonato, seppur sotto osservazione, sembra stare bene.

Le immagini del pestaggio, diffuse online, hanno fatto il giro del web. Nel video si vedono tre persone accanirsi contro la donna a terra, colpendola con calci e pugni mentre il suo volto resta coperto di sangue. Dopo la fuga dei responsabili, la Polizia ha avviato le indagini per identificarli e arrestarli. Le prime informazioni indicano che i tre aggressori risiedono nel campo rom di Castel Romano e la vittima li conoscerebbe già da tempo.

La donna, ora sotto protezione in ospedale, sarebbe stata aggredita proprio perché si rifiutava di rubare e chiedere l’elemosina. “Devi portare più guadagni, non va bene così”, avrebbero detto gli aggressori prima di picchiarla selvaggiamente. La neomamma farebbe parte di un gruppo di borseggiatori. Pare, quindi, che la donna non volesse più continuare a contribuire all’attività illegale dei suoi sodali.

Nei prossimi giorni la donna sarà sottoposta a un delicato intervento maxillo-facciale per le ferite al volto. Non è in pericolo di vita, ma le sue condizioni rimangono gravi. Sia lei che il bambino sono sotto stretta osservazione medica.

La tragica vicenda ha ovviamente portato l’attenzione mediatica sulla sicurezza nelle metropolitane e sulla piaga dei borseggiatori. Le autorità stanno rafforzando le misure di controllo e sicurezza proprio per evitare il dilagare di furti e violenze.