Dopo tanto tempo, la figlia di Battista Della Chiave rompe il silenzio: le parole di Giusy Della Chiave
Giusy Della Chiave, figlia dell'anziano sordomuto, rompe il silenzio in diretta tv
Si è parlato tanto di Battista della Chiave, l’anziano sordomuto che raccontò di aver visto la piccola Denise Pipitone. Oggi, dopo tanto tempo, a rompere il silenzio in diretta tv, è sua figlia Giusy Della Chiave. La donna ha spiegato ai microfoni della trasmissione La vita in diretta, che nessuno ha capito ciò che stava dicendo suo padre.
L’uomo, secondo lei, non aveva capito le domande che gli venivano fatte e stava raccontando degli episodi accaduti quando era un ragazzino. Lo faceva sempre anche con loro, raccontava del mare, della barca.
Non è vero niente, non dice di vedere la bambina che era in braccio a mio cugino. No, no e no. Se noi sapevamo qualcosa e mio padre ci diceva qualcosa, non aspettavamo 17 anni per dire si è vero ha visto la bambina. Stava raccontando una cosa accaduta a lui da bambino. Mio padre non lavorava in quella fabbrica.
Qua si parla della scomparsa di una bambina e di tutti quelli che lavoravano in fabbrica vanno a mio padre che è sordomuto? Perché mio padre? Mio padre non vedeva bene, doveva essere operato agli occhi. Se noi sapevamo, guai se non parlavamo. Ma si sta scherzando?
Giusy Della Chiave si rivolge a Piera Maggio
La figlia di Battista Della Chiave ha voluto dire in diretta tv, che tutti stanno facendo una sbagliata interpretazione delle parole di suo padre e che quel giorno l’uomo non ha affatto visto Denise Pipitone. Faceva sempre i gesti del mare e della barca e raccontava le sue avventure da bambino.
Si è parlato anche di Loredana, amica di Anna Corona e moglie del cugino Giuseppe, colui che il padre avrebbe visto sul motorino. Ma Giusy ha spiegato che Loredana ha conosciuto Anna Corona quando cercava lavoro e che si sentivano soltanto per quello. La giornalista, però, le ha fatto notare che le due dopo la scomparsa di Denise non si sono più sentite.
Giusy Della Valle, alla fine, ha lanciato un appello a Piera Maggio:
Mi rivolgo a Piera Maggio con il cuore. Se noi sapevamo qualcosa, non dopo 17 anni. Perché nella vita si muore una volta sola. Mi dispiace per il messaggio che è passato. Vi sto parlando con il cuore veramente. Non ce la facciamo più. Mio padre non sta raccontando di aver visto Denise. Mi dispiace che sia passato questo maledetto messaggio.