13enne suicida

Dramma a Monopoli, 13enne trovata senza vita nel bagno della casa: l’ipotesi è che era vittima di bullismo

Dramma a Monopoli, 13enne trovata senza vita nel bagno di casa: l'ipotesi è che fosse vittima di bullismo

Un vero e proprio episodio straziante è quello avvenuto nella giornata di domenica 20 settembre, nella città di Monopoli. Una mamma ha trovato la figlia 13enne senza vita nel bagno di casa, ma all’arrivo dei soccorritori per lei non c’era ormai più nulla da fare. Hanno potuto solo constatare il decesso.

13enne suicida

L’intera comunità, proprio come la famiglia, è al momento sconvolta da questa straziante e prematura perdita. Ora saranno solo le indagini a far luce sull’accaduto.

Stando alle informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti nella giornata di domenica 20 novembre. Precisamente nell’abitazione della famiglia, che si trova a Monopoli, nella provincia di Bari.

La mamma una volta a casa, è entrata nel bagno ed è proprio a quel punto, che ha fatto la straziante scoperta. La figlia di soli 13 anni, era ormai senza vita.

13enne suicida

Ha lanciato tempestivamente l’allarme ai sanitari, che sono arrivati sul posto in breve tempo. Tuttavia, per salvare la ragazza, non sono riusciti a fare nulla. Hanno potuto solo constatare il suo decesso.

Nell’abitazione sono arrivate anche le forze dell’ordine, che hanno avviato sin da subito tutte le indagini del caso. Da ciò che è emerso, l’adolescente pare si sia tolta la vita, ma non è ancora chiaro se abbia lasciato un biglietto alla famiglia.

Le indagini sulla 13enne che si è tolta la vita a casa

L’ipotesi per gli inquirenti, è che era vittima di angherie da parte di alcuni suoi coetanei. Tuttavia, per avere delle risposte concrete sull’accaduto, hanno deciso di fare ulteriori controlli sulle chat di Whathapp e dei diversi social.

Non è ancora chiaro, se il sostituto procuratore che si sta occupando del caso, deciderà si aprire un fascicolo d’indagine o meno.

13enne suicida

Inoltre, nelle prossime ore i carabinieri cercheranno di raccogliere le testimonianze da parte dei suoi compagni e parenti, per capire cosa sia accaduto nei giorni precedenti al suo decesso. L’intera comunità è al momento sconvolta da questo episodio.