Dramma a Nichelino, neonato di 6 mesi cade dal letto e perde la vita
Dramma a Nichelino, neonato di 6 mesi cade dal letto mentre dormiva con la madre e perde la vita: indagini in corso
Un episodio davvero straziante è quello avvenuto all’alba di sabato 13 maggio, nel comune di Nichelino. Una mamma ha trovato il suo neonato di 6 mesi a terra nel letto, ormai senza vita. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.
I medici intervenuti nella casa hanno cercato di rianimarlo invano per diverso tempo, ma alla fine non hanno avuto altra scelta che arrendersi. Dai primi accertamenti hanno trovato segni di soffocamento.
Stando alle informazioni che ha rese note il quotidiano La Stampa, i fatti sono avvenuti intorno alle 5 del mattino di sabato 13 maggio. Precisamente nel comune di Nichelino, che si trova nella provincia di Torino.
La mamma di 2 figli, come ogni sera si era messa nel suo lettone e vicino a lei anche il bambino più piccolo. Era una cosa che faceva sempre e fino a quel momento non era mai accaduto nulla.
Tuttavia, intorno alle 5 del mattino si è svegliata all’improvviso. Si è spaventata non sentendo il figlio piangere e muoversi. Però è solo dopo aver aperto gli occhi che ha fatto la straziante scoperta.
Il neonato era caduto dal letto ed era finito tra il bordo del mobile e la parete della camera. Spaventata e sconvolta ha iniziato ad urlare e da qui è partita la disperata chiamata ai sanitari.
Il decesso straziante del neonato di 6 mesi caduto dal letto
I medici intervenuti nella casa, hanno cercato di rianimarlo invano per diverso tempo, ma alla fine non hanno avuto altra scelta che arrendersi. Dai primi accertamenti è emerso che sul corpo hanno trovato segni di soffocamento.
Nella casa della famiglia, di genitori circa trentenni, sono arrivate anche le forze dell’ordine. Questi ultimi non hanno trovato anomalie in queste persone, che visto il dramma subito erano inconsolabili.
Gli inquirenti per ora ipotizzano che ciò che è successo è una fatalità. Stanno cercando di capire se il piccolo sia caduto accidentalmente o se la madre lo abbia spinto mentre dormiva. Una cosa che sembra essere abbastanza difficile da chiarire.