Dramma in provincia di Milano, bambino di 5 anni soffocato da un pezzo di pane

Dramma a Milano, bambino di 5 anni muore soffocato da un pezzo di pane: i genitori e i medici hanno cercato di rianimarlo invano

Una vicenda davvero straziante è quella accaduta nella serata di lunedì 13 marzo, nella provincia di Milano. Un bambino di soli 5 anni ha perso la vita dopo che un pezzo di pane gli ha ostruito le vie aeree. Sia i genitori che i sanitari, hanno cercato invano di aiutarlo.

pane bambino

Sono momenti di strazio e tristezza quelli che stanno vivendo i familiari del piccolo, che erano in casa e che stavano passando una serata come le altre.

Secondo le informazioni rese note da alcuni media locali, i fatti sono avvenuti nella serata di lunedì 13 marzo, l’allarme è partito ai soccorritori intorno alle 19.30. Precisamente nella frazione di Vermezzo con Zelo, nella città di Milano.

Il bimbo era in casa con la famiglia, di origine sudafricana. Stava mangiando del pane e per loro tutto stava procedendo normalmente.

pane bambino

All’improvviso, un pezzo di quel cibo gli ha ostruito le vie aeree. I genitori hanno cercato di rianimarlo prima da soli e poi hanno chiesto il tempestivo intervento dei sanitari.

Sul posto oltre un’ambulanza l’Ata di Zelo ed è arrivato anche l’elisoccorso. Tuttavia, all’arrivo dei dottori le condizioni del piccolo sono apparse disperate sin da subito.

Il decesso del bambino di 5 anni, dopo il trasporto in nosocomio

I medici con la speranza di poterlo salvare, lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. Però è proprio in questa struttura ospedaliera, poche ore dopo, i dottori non hanno avuto altra scelta che constatare il suo straziante decesso.

Al momento, le informazioni sono ancora poche. Non è ancora chiaro se gli inquirenti decideranno di avviare un’indagine e quindi di disporre tutti gli accertamenti del caso e l’esame autoptico.

pane bambino

Per la famiglia sono giorni di strazio e tristezza. Nessuno di loro avrebbe mai potuto immaginare di vivere un lutto simile. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa triste e straziante vicenda.