Dramma infinito per Michael Ballack: il figlio 18enne morto in un incidente stradale

Emilio Ballack, figlio 18enne del campione Michael, ha perso la vita in un incidente in quad in Portogallo

Una notizia drammatica è giunta nelle scorse ore dal Portogallo. Emilio Ballack, il figlio da poco 18enne di Michael Ballack, ex stella del calcio mondiale, è morto in un incidente stradale, mentre era a bordo di un quad. L’episodio si è verificato alla prime ore del mattino di giovedì 5 agosto, in una tenuta di famiglia situata a sud di Lisbona, la capitale del Portogallo.

Morto Emilio, figlio di Michael Ballack

Perdere un figlio in maniera così improvvisa ed inaspettata, è il dolore più grande che possa capitare ad un genitore. Questo immenso dramma, da qualche ora, lo sta vivendo il grande Michael Ballack, ex stella del calcio mondiale.

Nelle prime ore del mattino di oggi, giovedì 5 agosto, Emilio Ballack, di soli 18 anni, è rimasto ucciso in un incidente stradale in Portogallo.

Stando alle prime notizie riportate da alcuni media lusitani e tedeschi, pare che il ragazzo fosse a bordo di un quad, quando in un violento impatto è rimasto privo di vita sul colpo. Sul luogo dell’incidente si sono precipitati i soccorritori medici e i Vigili del Fuoco. Purtroppo, i loro tentativi di rianimare il giovane sono risultati tutti vani. Emilio aveva già perso la vita sul colpo.

La famiglia Ballack si trovava in vacanza in Portogallo da diversi giorni. Michael, padre di Emilio e di altri due suoi fratelli minori, anni fa aveva acquistato una tenuta nelle campagne a sud di Lisbona.

Chi è Michael Ballack

Morto Emilio, figlio di Michael Ballack

Michael Ballack è ricordato come uno dei centrocampisti più forti della storia recente del calcio. Nato a Görlitz, in Germania, il 26 settembre 1976, ha fin da bambino mostrato delle straordinarie capacità calcistiche.

Capacità che lo hanno portato ad esordire giovanissimo tra i professionisti e a conquistare in breve tempo l’olimpo dei calciatori tedeschi più forti di sempre.

Nella sua carriera ha vestito le maglie di Chemnitzer, Kaiserslautern, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Chealsea. Senza contare le 98 presenze e 49 reti messe a segno con la maglia della nazionale tedesca. Germania della quale era capitano e con la quale ha sfiorato più volte di vincere trofei internazionali importantissimi.

Morto Emilio, figlio di Michael Ballack

Dal matrimonio di Michael Ballack con Simone Lambe, sono nati tre figli. Oltre al compianto Emilio, ci sono Louis e Jordi.