Rosa Manganati è morta

È morta Rosa Manganati: insieme al marito Giorgio, aveva commosso l’Italia durante il Coronavirus

Rosa Manganati ha perso la sua battaglia contro il cancro: la foto della pandemia, insieme al marito Giorgio, resterà nel cuore degli italiani

È morta Rosa Manganati, la settantaquattrenne che in questo periodo di emergenza sanitaria, era diventata insieme a suo marito, il simbolo dell’amore e della speranza. Lo scorso mese di aprile era stata ricoverata insieme a suo marito, Giorgio, all’ospedale di Cremona. Tutti e due avevano il Coronavirus.

Rosa Manganati è morta
IMMAGINE DI REPERTORIO

Costretti a stare separati per diverso, alla fine sono riusciti a combattere il brutto mostro e l’ospedale ha organizzato un incontro che ha commosso L’Italia intera.

Sui social network si è diffusa una loro foto, dove si rivedono e si guardano negli occhi, innamorati come il primo giorno.

Rosa Manganati è morta
Credit: ASST di Cremona pagina Facebook

L’ospedale Maggiore di Cremona, in un periodo così doloroso e triste, aveva deciso di regalare un sorriso sul cuore di tutti gli italiani.

Il primo ad essere ricoverato perché positivo al Covid, era stato Giorgio. Per la prima volta, dopo ben 50 anni di matrimonio, i due si sono ritrovati separati. L’uno non era a conoscenza delle condizioni dell’altro e vista l’età, la paura era molta. Poi il magico incontro e il momento catturato in un’immagine che resterà nel cuore di milioni di persone.

“Giorgio è una di quelle persone alle quali non puoi fare altro che affezionarti, mai un lamento, sempre un grazie. Ad un certo punto ci ha confessato la tristezza che provava perché voleva tornare a casa dalla sua rosa”, dichiararono dall’Asst di Cremona.

“Non abbiamo esitato un attimo punto ci siamo accordati per farli incontrare, a sorpresa”.

“Nessuno è riuscita a trattenere le lacrime. Un lungo abbraccio, parole dolci, minuti di tenerezza e il desiderio di assicurarsi delle reciproche condizioni di salute”.

Rosa Manganati è morta dopo tre mesi

Rosa Manganati è morta
IMMAGINE DI REPERTORIO

Oggi purtroppo sono passati 3 mesi e Rosa è morta, ha perso la sua battaglia contro il cancro. Giorgio ha perso la sua metà e la notizia fa scendere una lacrima sul volto di chiunque si ritrova a leggerla.

L’ospedale non ha voluto lasciare dichiarazioni. I funerali di Rosa Manganati sono stati celebrati nella giornata di oggi, nella chiesa parrocchiale di Vescovato, a Cremona.

Viviana Parisi, il corpo trovato a Caronia sarebbe il suo

Messina, Viviana Parisi scomparsa con il figlio: trovato un cadavere nella zona delle ricerche

Guardia medica racconta di una donna in lacrime che cercava aiuto: potrebbe essere Viviana Parisi

Alessia Logli: la figlia di Roberta Ragusa vince un concorso di bellezza

Salerno, incidente Giulia Moscariello ha perso la gamba: l'amica organizza una raccolta fondi

Dopo quattro mesi di lontananza, il piccolo Juniò riabbraccia la sua famiglia

Esplosione a Beirut colpisce sala parto: neonato riesce a nascere ugualmente