È morta Rosa Serrapiglia, la moglie di Mario Merola: aveva 83 anni
Si è spenta Rosa Serrapiglia, era la moglie del grande Mario Merola: la notizia è stata data dal figlio, attraverso un post sui social
Addio a Rosa Serrapiglia, la moglie di Mario Merola si è spenta per sempre all’età di 83 anni.
La spiacevole notizia è stata diffusa dal figlio Francesco Merola, attraverso un post pubblicato su Facebook. La moglie del grandissimo cantante scomparso nel 2006, era stata ricoverata in ospedale e da tempo combatteva per la sua salute.
Era stata sottoposta ad un intervento chirurgico e tutto sembrava essersi concluso nel migliore dei modi. Un’operazione andata bene e le condizioni in miglioramento. Poi, improvvisamente, la salute di Rosa è precipitata fino al decesso.
Mamma ora vai ad abbracciare papà. Siete del mio cuore per l’eternità.
Poche e tristi parole che hanno subito attirato l’attenzione di tantissime persone, che hanno commentato con parole di affetto e di cordoglio.
Chi era Mario Merola e l’amore per sua moglie Rosa Serrapiglia
Mario Merola, nato il 6 aprile del 1934 a Napoli e deceduto il 12 novembre del 2006 a Castellammare di Stabia, è stato un cantante, attore, compositore e musicista italiano. Si è spento all’età di 72 anni.
Oggi è ricordato come il re della sceneggiata e come uno dei più famosi cantanti della musica napoletana. Dalla sua musica al teatro e poi sul grande schermo, ha lasciato un’impronta indelebile del mondo dello spettacolo italiano.
Ha dedicato la sua vita, oltre che alla sua carriera, all’amore per sua moglie Rosa Serrapiglia. Si sono uniti in matrimonio dopo 13 anni di fidanzamento, nel 1964, proprio nello stesso giorno del compleanno di Mario Merola.
Si sono sempre mostrati innamorati e uniti, nonostante gli anni. Dalla loro unione sono nati tre figli: Michele Roberto, Loredana e Francesco Merola.
È tantissimo l’affetto arrivato dopo la notizia della scomparsa della moglie di Mario Merola e sono tanti i ricordi riaffiorati e condivisi sui social network da quei fan che non l’hanno mai dimenticato, insieme ai numerosissimi messaggi di cordoglio per i suoi figli.