Luciano Ghezzi è morto

È morto Luciano Ghezzi, storico bassista e grande amico di Ligabue

Con un triste post, Ligabue dice addio ad una persona importante della sua vita: è morto Luciano Ghezzi

È morto Luciano Ghezzi, caro amico e storico bassista di Luciano Ligabue. Lo stesso cantante ha dato la triste notizia su Facebook, con una vecchia foto che li ritrae insieme e un commovente post. Per la star è stata una figura importante e la sua scomparsa, ha lasciato un grande vuoto nel suo cuore:

Hai occupato tutte le frequenze. Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta per le armonie dei Beatles. A sdrammatizzare ci hai sempre pensato tu. Quando è stato il momento di scegliere tra famiglia e musica, hai sempre fatto presto a decidere: la famiglia altroché.

Hai occupato tutte le frequenze.Dalla profondità del suono devastante del tuo basso fino alla tua vocina acuta, adatta…

Gepostet von Ligabue am Samstag, 3. Oktober 2020
Credit: Facebook

Ma sei sempre stato quello che ricordava meglio e più di ogni altro quello che ci era successo. Circa 20 giorni fa abbiamo fatto insieme a tutti gli altri una “urlando contro il cielo” che avrebbe dovuto essere di fronte a tutta quella gente, ma il virus non ce lo ha permesso. È stato bello almeno essere insieme. È stato bello vederti più in forma che mai. Le tue battute, la tua allegria. Ci mancherai davvero tanto, Luciano.

Luciano Ghezzi: scomparsa improvvisa

Luciano Ghezzi è morto

Il bassista si è spento all’età di 56 anni, in modo improvviso. Un duro colpo per il mondo della musica e per il suo caro amico Ligabue. Negli ultimi anni Ghezzi aveva deciso di dedicarsi alla famiglia, ma era sempre pronto a rispondere alle chiamate del suo gruppo, per esibirsi insieme.

Luciano Ghezzi è morto
Credit: Facebook

La carriera di Ghezzi è iniziata verso la fine degli anni ’70. Ha iniziato suonando in diversi gruppi e poi dopo aver preso contatti con il chitarrista Max Cottafavi e il batterista Gigi Cavalli Cocchi, si è ritorvato coinvolto nella band di Luciano Ligabue.

Credit: Ligabue Youtube

Ghezzi si è spento in modo inaspettato, durante la notte dello scorso 2 ottobre, ma vivrà per sempre nel cuore di chi lo ama e in quello di Luciano Ligabue.

Tom Parker ha scoperto di avere un tumore al cervello al quarto stadio

Incidente a Genova, auto travolge 4 ragazze: una è incinta

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

Il disperato appello di Clotilde, agente di polizia penitenziaria

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Terremoto di magnitudo 4.2 in Svizzera, avvertito anche nel Nord Italia

Mamma ha tappezzato la città con le foto del figlio morto: il suo messaggio