È morto Mark Stone

È morto Mark Stone, il bassista originario dei Van Halen

Ha contribuito alla nascita del gruppo dei Van Halen, come primo originario bassista: addio a Mark Stone

È morto Mark Stone, conosciuto per essere stato il primo bassista, nel 1972, dei Val Halen, un gruppo rock americano. L’uomo è venuto a mancare a seguito di un cancro, mentre si trovava in una casa di riposo. Il fratello Brade Stone ha pubblicato la triste notizia sulla sua pagina Instagram:

Il mio amato fratello Mark è morto questa mattina.

È morto Mark Stone
Credit: VHND.com

Stone si è fatto conoscere nel 1972, quando ha iniziato a suonare come bassista, accanto a Eddie e Alex Van Halen nella band Genesis, che poi cambiò nome in Mammoth ed infine diventarono nel 1974, i Van Halen.

Per via di alcuni “impegni scolastici”, nello stesso anno, Mark dovette lasciare il suo ruolo da bassista e venne sostituito da Michael Anthony. In un’intervista del 2003, dichiarò:

È morto Mark Stone
Credit: Wikipedia

Ero uno studente etero a scuola, e facevo la band, ed ero tipo diviso tra queste due cose, e fondamentalmente, non riuscivo a stare al passo con loro. Poi un giorno, mi hanno chiesto di andarmene. Per me è stato molto doloroso. Io non volevo lasciare la band, perché sapevo che erano destinati alla grandezza.

Il post dell’attuale bassista dei Van Halen per Mark Stone

È morto Mark Stone
Credit: Wikipedia

Oggi, per rendere omaggio a colui che è conosciuto come il bassista fondatore del gruppo, il bassista attuale, Wolfgang Van Halen ( il figlio di Eddie), ha scritto un post su Twitter:

Straziante la notizia della morte di Mark. L’ho incontrato due volte e lo ricordo come un uomo meraviglioso. Il mio cuore va alla sua famiglia.

I fratelli Van Halen sono da sempre un contributo importante nel mondo della musica. Negli anni la band ha influenzato la nascita di molti gruppi heavy metal.

Credit video: balboabrad Youtube

L’ultimo tour del gruppo risale allo scorso 2015: 39 date da luglio ad ottobre e in tutto il Nord America.

Ogni volta che un artista muore, va via un pezzo della storia della musica. Mark Stone sarà sempre ricordato come uno dei membri che ha fondato una famosa band rock.

Che fine ha fatto Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli

Richiamate capsule Dolce Gusto a marchio Conad e Meseta

Viaggia con la suocera nel bagagliaio

Gli avvocati di Daniele Mondello: "Lividi e ferite sul corpo di Viviana"

Ora solare, le lancette indietro di un'ora possono indurre alla depressione: ecco perché

Enzo Di Felice: muore in macchina davanti l'ospedale mentre attende il ricovero

Coronavirus, il governatore della Lombardia Fontana in quarantena