“È stato meglio così”, l’attrice torna a parlare del suicidio di suo figlio a soli 19 anni
Lory Del Santo, ospite a Oggi è un altro giorno, ha ripercorso la sua vita e il suicidio di Loren
Lory Del Santo è tornata ad aprirsi sulla scomparsa di suo figlio Loren, morto suicida all’età di 19 anni. Durante la trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta da Serena Bortone, l’attrice ha rivissuto il dolore della perdita di tre figli. Ha perso il primo figlio Conor da bambino, a causa di un incidente. In seguito, Loren si è tolto la vita nel 2018 e ha perso un neonato a 15 giorni di vita.
Lory del Santo ha raccontato in diretta tv della malattia di suo figlio e ha spiegato che forse è stato meglio che si sia tolto la vita. La sua malattia mentale aveva preso possesso della sua vita e del suo cervello.
Loren è nato con questa malattia congenita, che si sviluppa nel corso degli anni. Era un atleta, era mentalmente perfetto, la persona più intelligente della famiglia. Un’intelligenza che però non gli faceva comprendere la felicità della vita. Non era mai felice. Niente di materiale, niente di umano.
Io non capivo, ho pensato che vivesse in un mondo solitario. Forse è meglio che sia successo. Mi sono un po’ calmata. Perché ho studiato tutto questo arcobaleno, tutta la situazione dall’infanzia. Mi sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata cosa mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine, forse è stato meglio così. Perché ci sono malattie che non tornano mai indietro e le medicine sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime. Tipo la sedia a rotelle o la deformazione della spina dorsale.
L’attrice ha concluso il suo sfogo, spiegando di non aver nessun rimpianto. Ha dato a suo figlio tutto ciò che ha potuto e lui ha scelto di togliersi la vita, prima di ridursi in condizioni invivibili.
Lory Del Santo e la morte di altri due figli
Prima del suicidio di Loren, l’attrice ha perso anche il suo primo genito, Conor. È caduto da un grattacielo di New York, all’età di 5 anni. Lory ha sempre parlato del piccolo, definendolo il suo preferito, il suo unico uomo.
Due anni fa, ha fatto i conti con il suicidio di suo figlio 19enne e in seguito, un particolare che in pochi conoscono, l’attrice ha perso un altro bambino a 15 giorni di vita. Era nato dalla sua relazione con il tennista Richard Krajicek.