Morto Elio Cipri

Elio Cipri, discografico e papà della cantante Syria, morto a 74 anni

Mondo della musica italiana in lutto per la scomparsa di Luciano Cipressi, in arte Elio Cipri: l'annuncio della figlia cantante Syria

Il mondo della musica italiana ha perso, nella giornata di ieri, uno dei punti di riferimento per tanti artisti che hanno raggiunto il successo anche grazie a lui. Elio Cipri, all’anagrafe Luciano Cipressi, si è spento per sempre all’età di 74 anni. Era ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. A dare il triste annuncio del decesso dell’ex cantante, produttore e discografico, ci ha pensato la figlia e cantante Syria.

Morto Elio Cipri
Credit: syriaofficial – Instagram

La carriera di Elio nel mondo della musica era iniziata all’inizio degli anni sessanta, quando si cimentò come cantante. Successivamente aveva preferito dirottare su un’altra strada, sempre restando nel mondo musicale.

Ha lavorato come ufficio stampa di RTL, per poi dedicarsi allo scouting di giovani artisti e alla discografia. Tra gli artisti che, anche grazie a lui, hanno raggiunto il successo, compaiono i nomi di Amedeo Minghi, Mietta, Toto Cotugno, Mango, Zucchero, Nek, Biagio Antonacci e tanti altri.

Come detto, il discografico si è spento nella giornata di ieri, venerdì 30 dicembre, all’età di 74 anni. Era ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma, a seguito di un aggravarsi delle sue condizioni.

La lettera di Syria per suo papà Elio Cipri

Morto Elio Cipri

Ad annunciare il decesso e allo stesso tempo a salutarlo con una toccante lettera, ci ha pensato sua figlia, la cantante Syria. Sui suoi profili social, ha scritto:

Non è stato per niente facile dirti addio, ma ho fatto in tempo a coccolarti come speravo in questi giorni🙏🏻Grazie di tutto papone mio, ascolto e riascolto i messaggi vocali sulla nostra chat, la tua voce sempre rassicurante anche quando discutevamo per le stupidaggini!! Quanti ricordi, quante sfumature vissute insieme…❣️ Che privilegio averti avuto come padre. Come farò senza di te e le nostre telefonate la mattina!? Come faro’ senza di te punto! Mi mancherai sempre per sempre tutti i giorni 🙏🏻 Ti amo!

Riposa in pace anima bella❤ Quanto amore sta arrivando da ogni parte, quanto ti hanno voluto bene, quanto amore hai seminato! SEI UNICO PAPA’.

Morto Elio Cipri

Tanti i commenti al post, arrivati anche da molti volti noti della musica italiana. Uno dei più sentiti e toccanti è quello di Biagio Antonacci:

Quante risate, che anni belli , riuscivi sempre a farmi compagnia …. Anche quando il mio successo era lontano. Ci incontreremo / dove il cielo è più sereno. Ciao Elio.