Elon Musk e il nome del figlio

Elon Musk costretto a cambiare il nome di suo figlio: non rispettava la legge

Lo Stato della California ha richiesto Elon Musk e Grimes di cambiare il nome del loro figlio

Elon Musk, noto imprenditore e inventore sudafricano e magnante della Tesla, è da poco diventato papà. Il nome scelto per suo figlio ha fatto molto discutere e poco fa è giunta la notizia, che ha dovuto cambiarlo, per via delle leggi della California. Quando Elon Musk ha comunicato il nome di suo figlio, la particolarità dello stesso, ha lasciato migliaia di persone piuttosto perplesse.

View this post on Instagram

Elon with baby X Æ A-12, T-shirt link in bio!

A post shared by Elon Musk Now (@elonrmuskk) on

L’imprenditore ha deciso di chiamare il suo bambino X Æ A-12. Un’idea che ha avuto insieme alla compagna Grimes, nota cantante e che è nata unendo le sigle della Tesla.

La California ha però chiesto ai neo genitori di cambiare il nome del bambino, poiché non rispettava quanto richiesto dalla legge.

È stata proprio la cantante, sul suo profilo social Twitter, a spiegare quanto accaduto. Non sono consentiti dei numeri indo-arabi nei nomi propri di persona.

Elon Musk e il nome del figlio

Per questo motivo il nome del loro figlio X  A-12, è stato cambiato ed è diventato X Æ A-II. Al normale numero sono stati sostituiti i numeri romani!

Ma perché la coppia ha scelto proprio questo nome?

Elon Musk e il nome del figlio

L’inventore Elon Musk aveva spiegato: “il nome è soprattutto un’idea di Grimes, è semplicemente una X, la lettera X, e Æ che si pronuncia Ash. Il mio contributo a nome è stato A-12, che sta per Arcangel 12, il nostro modello di aereo preferito”

Alla notizia che la coppia si è trovata costretta a cambiare il nome del proprio bambino, in molti si sono incuriositi e dopo aver letto quale fosse l’alternativa, l’ironia non è di certo mancata!

Elon Musk e il nome del figlio

Alla fine, i due nomi non sono poi così diversi! Ma Grimes e Elon Musk hanno deciso di sostituire il numero finale, perché la pronuncia del nome, in questo modo, è quasi identica!

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata

Pesava 335 chili, ma adesso ne pesa solo sessantanove. Ecco com'è diventata