Barbecue esplode in spiaggia

Espolso barbecue, ustionati un bambino e due adulti

A causa di un barbecue che è esploso, ustionati un bambino e due adulti: trasportati d'urgenza in ospedale

Esploso barbecue durante una grigliata in spiaggia. Nel terribile incidente un bambino e due adulti rimangono ustionati. È quello che è successo a Bocca D’Anfora, vicino a Grado, in Friuli Venezia Giulia, nella giornata di domenica 26 luglio. Tutto è accaduto in una frazione di secondo.

Barbecue in spiaggia

In occasione di una gita organizzata al mare, un gruppo di persone aveva deciso di pranzare insieme, facendo una classica grigliata.

Ad un certo punto, però, mentre stavano preparando da mangiare, un terribile botto: una bombola di gas utilizzato per la cottura è esplosa, causando il ferimento di alcuni dei partecipanti al pranzo.

Fare una grigliata al mare

L’esplosione purtroppo, ha causato ustioni in un povero bambino e in due adulti, che sono subito stati portati in ospedale per accertamenti e cure.

Per fortuna i soccorritori sono intervenuti velocemente: sul posto, infatti, si sono presentati i vigili del fuoco di Grado, la Guardia Costiera e il personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi a tutti i feriti.

Come fare una grigliata

Il fatto è accaduto a Bocca D’Anfora, nei pressi di Porto Buso. Nella piccola spiaggetta, che appartiene al territorio del comune di Grado. La bombola usata per cucinare è esplosa all’improvviso. Non si conoscono ancora le cause, ma le autorità stanno ancora indagando sul caso. Per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e capire come sia esplosa.

Esploso barbecue: l’intervento dei soccorsi

I soccorritori hanno trasportato uno dei feriti, d’urgenza con l’elicottero sanitario, decollato dalla base di Campoformido, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Gli altri feriti sono invece stati trasportati in pronto soccorso con l’ambulanza: sono ricoverati all’ospedale di Monfalcone. I soccorsi sono stati resi più difficili dal fatto che il gruppo si trovasse su un’isola, ma sono stati efficaci e tempestivi.

Barbecue esplode in spiaggia

Ora bisogna capire, tramite ricostruzione dei fatti e perizie, perché la bombola del barbecue è esplosa e se ci sono delle responsabilità sull’incidente, che poteva avere esiti ben più gravi andando a coinvolgere più partecipanti all’evento.

Viviana Parisi, terminata l'autopsia sul corpo: il medico legale non esclude nulla

DPCM di Giuseppe Conte: le misure fino al 7 settembre

La cognata di Viviana Parisi diffonde un referto del medico: manie di persecuzione

Morte di Viviana Parisi, nessun testimone si è ancora presentato: l'appello del Procuratore Cavallo

Mamma porta via dall'ospedale il bimbo che il papà voleva vendere in spiaggia

L'attore Antonio Banderas ha contratto il Coronavirus: il post su Instagram

Viviana Parisi: oggi l'autopsia sul corpo della dj