Fabio Liverani, allenatore del Cagliari, a lutto per la morte dell’ex moglie
Il mondo del calcio si stringe al dolore di Fabio Liverani: l'allenatore ha perso la sua ex moglie e madre dei suoi due figli piccoli
Un lutto molto pesante ha colpito nelle scorse ore l’ex calciatore ed attuale allenatore del Cagliari Calcio, Fabio Liverani. L’ex moglie Federica, madre dei suoi due figli, è venuta a mancare dopo aver lottato a lungo con un brutto male che, alla fine, l’ha sconfitta. Decine i messaggi di cordoglio e vicinanza ricevuti dal mister, provenienti da tutte le società per cui ha lavorato nel corso degli anni.
Un’eccellente carriera da calciatore ed una in rampa di lancio verso il successo anche da allenatore. Fabio Liverani, nato a Roma nel 1976, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lodigiani, del Palermo, del Napoli e del Cagliari, prima di esordire tra i professionisti, nel 1996, con la Nocerina.
Successivamente ha giocato con le maglie di Perugia, Lazio, Fiorentina, Palermo e Lugano, collezionando tre presenze anche con la nazionale italiana.
Nel 2013 inizia la sua carriera da allenatore, nel Genoa. Dopo aver cambiato diverse panchine, all’inizio di quest’anno ha iniziato ad allenare in Serie B il Cagliari con l’obiettivo di riportare il club sardo in Serie A.
Il suo percorso, però, a poche settimane dall’inizio della stagione, ha purtroppo subito un durissimo colpo. La sua ex moglie e madre dei suoi due figli, è venuta a mancare nella giornata di ieri.
Vicinanza a Fabio Liverani
Fabio Liverani aveva conosciuto Federica quando lei aveva solo 13 anni. Un amore lunghissimo che li aveva portati a sposarsi e costruire anche una bellissima famiglia. 17 e 13 anni fa sono infatti nati Mattia e Lucrezia.
Poi i due si sono separati, ma hanno sempre mantenuto un rapporto amichevole. Qualche tempo fa Federica ha scoperta di essere affetta da un brutto male, che alla fine l’ha sconfitta giovanissima nella giornata di ieri, martedì 20 settembre.
Decine i messaggi di cordoglio e vicinanza ricevuti dal tecnico romano nelle scorse ore. Tra i primi sono arrivati i messaggi social da parte del Lecce, della Lazio e ovviamente del Cagliari. Questo il post pubblicato dal club sardo rossoblù:
Il Cagliari Calcio si unisce al dolore di mister Liverani per la perdita di Federica, madre degli adorati figli Mattia e Lucrezia. A loro va l’abbraccio della famiglia rossoblù.