Federico Grasso scomparso in un drammatico incidente stradale
Perde il controllo dell'auto mentre va a lavoro e muore sul colpo: Ruffano, provincia di Lecce, sconvolto per la scomparsa di Federico Grasso
Ancora una vita molto giovane spezzata sulle strade italiane. Federico Grasso aveva solo 22 anni e ieri mattina, alle prime luci dell’alba, si stava dirigendo a lavoro a bordo della sua auto. Improvvisamente ha perso il controllo della guida ed è finito a sbattere contro un muro di cinta, perdendo la vita sul colpo. La tragedia è avvenuta a Ruffano, in provincia di Lecce.
Ancora sangue sulle strade italiane e ancora una vita molto giovane spezzata in pochi attimi per via di un drammatico incidente.
Il dramma si è consumato nella prima mattinata di ieri, giovedì 21 dicembre, a Ruffano, in provincia di Lecce.
Federico Grasso, un ragazzo di soli 22 anni, era uscito di casa e si stava dirigendo, a bordo della sua auto, una Fiat Grande Punto, a lavoro presso una ditta che si trova sulla statale 275 a Surano.
Durante il percorso, per cause ancora da chiarire, il giovane avrebbe perso il controllo della guida e sarebbe uscito fuori strada. L’automobile ha impattato violentemente contro il muro di cinta di un terreno agricolo, accartocciandosi completamente.
Per Federico Grasso non c’è stato nulla da fare
Alcuni automobilisti di passaggio hanno lanciato l’allarme e richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
I medici del 118 sono giunti sul posto tempestivamente, ma per Federico Grasso non c’era già più nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nello schianto, che ne hanno decretato un decesso praticamente istantaneo.
La salma del ragazzo è stata trasportata presso l’obitorio locale, mentre i Carabinieri si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso. Il tratto stradale è rimasto chiuso al traffico a lungo, causando disagi alla viabilità.
La notizia si è diffusa a Ruffano in pochissimo tempo, provocando shock e dolore a tutta la comunità. Sulla pagina del Comune è apparso un toccante messaggio di cordoglio, nel quale è stato anche annunciato l’annullamento di tutte le attività in programma:
L’amministrazione comunale si stringe attorno ai familiari del nostro giovane concittadino tragicamente scomparso, questa mattina, in un incidente sulla strada provinciale per Surano. Per rispetto del loro dolore e della memoria di Federico, sono stati sospesi tutti gli eventi pubblici organizzati dal Comune di Ruffano ed in programma nelle giornate di oggi e domani. Anche l’appuntamento in calendario per “InCanto di Natale”, previsto per domani sera, si terrà in una nuova data.