larissa morta

Ferrara, la piccola Larissa Bassi si è spenta ad appena 3 anni e mezzo: il messaggio dei genitori

Ferrara, il cuore della piccola Larissa Bassi ha cessato di battere per sempre: aveva tre anni e mezzo

Si è spenta ad appena tre anni e mezzo la piccola Larissa Bassi, lasciando un vuoto incolmabile nei cuori dei suoi genitori, ma anche di tutti quelli che l’hanno conosciuta. Nella sua breve vita aveva già superato degli ostacoli insormontabili ed era riuscita a sopravvivere, mostrando a tutti la sua forza ed il suo coraggio.

larissa morta
CREDIT: FACEBOOK

Purtroppo il decesso è avvenuto improvvisamente, proprio quando nessuno se lo sarebbe mai immaginato. Le sue condizioni sono peggiorate nel giro di pochissimo tempo.

Ad annunciare la triste notizia sono stati proprio i suoi genitori Andrea Bassi e Lara Bini, che vivono a Ferrara, con un lungo e straziante messaggio sui social. Ci tenevano ad avvisare tutti del dolore e della perdita subita.

La giovane coppia aveva completato tutte le tappe dell’adozione a gennaio di quest’anno. Avevano conosciuto la piccola Larissa quando aveva solo 4 mesi e sin da subito hanno deciso di prenderla in affidamento.

larissa morta

Fanno parte della “Rete delle MammeMatte.” Un’associazione che si occupa di aiutare questi bambini, che meritano di avere una famiglia, nonostante le disabilità ed i vari problemi.

Il cuore della piccola Larissa ha cessato di battere lo scorso lunedì 16 maggio. Era affetta da una malattia sin dalla nascita, ma sembrava aver superato molte difficoltà. A causa di un improvviso peggioramento, è arrivato il suo terribile decesso.

Il messaggio dei genitori sui social per la morte della piccola Larissa Bassi

Anche quando il tempo trascorrerà inesorabilmente i ricordi affettivi non si affievoliranno mai. Il sorriso della nostra piccola resterà per sempre indelebile nei nostri cuori di genitori.

Crediamo che ogni bambino abbia il diritto di crescere in una famiglia, anche se grandicello, con una disabilità o con un passato pesante alle spalle. Larissa ha sempre lottato, era una combattente. La sua forza interiore era davvero grande.

larissa morta

Dopo ogni operazione reagiva in modo ammirevole. Noi le volevamo bene e lei sapeva che poteva contare sul nostro amore. Larissa aveva superato problemi impossibili, oltre ogni previsione. Lei era davvero una combattente. Stavolta però, non è bastata la sua voglia di lottare.