Finta infermiera si fa consegnare un neonato da una madre in ospedale e lo rapisce

La finta infermiera non è stata ancora rintracciata, ma il neonato è tornato sano e salvo tra le braccia della sua mamma

Una vicenda terribile che arriva da San Juan de Dios. Una donna si è finta infermiera ed ha rubato un neonato, facendo credere alla sua mamma di doverlo portare a fare delle visite.

finta infermiera rapisce neonato

Ha rubato i vestiti da infermiera, li ha indossati e poi ha preso il neonato di una neo mamma, lo ha messo nel suo zaino e si è dileguata. La donna è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza. Nessuno ha notato la ladra tra le mura della struttura sanitaria. Nessuno si è reso conto che era un’estranea vestita da infermiera.

finta infermiera rapisce neonato

La scoperta è arrivata solo quando un’infermiera vera è andata dalla mamma per prendere il bambino appena nato. La donna le ha comunicato di averlo già dato ad una sua collega, ma poi è emersa la verità. L’ospedale ha subito lanciato l’allarme e sono partite le ricerche, ma la truffatrice era già fuggita via.

finta infermiera rapisce neonato

La finta infermiera ripresa dalle telecamere

Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, gli agenti di polizia sono riusciti a rintracciare i rapitori e a riprendere il neonato. Nello stesso pomeriggio, il piccolo è tornato, sano e salvo, tra le braccia della sua mamma. I poliziotti hanno individuato una coppia con un neonato, che alla loro vista si sono finti i suoi genitori. Ma la verità è presto venuta a galla. La donna, tuttavia, non era l’infermiera finta ripresa dalle immagini di videosorveglianza. Di lei non è stata ancora trovata alcuna traccia.

Dalle indagini è emerso che sono quattro le persone coinvolte, la coppia già fermata ed arrestata, che non ha rilasciato dichiarazioni, l’infermiera e un altro uomo, ancora irrintracciabili. Le immagini della donna sono state diffuse sul web e in poche ore hanno fatto il giro del mondo. Mostrano la finta infermiera che passa inosservata tra i corridoi dell’ospedale. Poi, prende il neonato, lo nasconde nello zainetto e lascia indisturbata la struttura sanitaria.