Firenze, donna incinta cade dalla finestra: gravi sia lei che il neonato
Dramma a Firenze, donna incinta cade dalla finestra e viste le condizioni, i medici hanno deciso di sottoporla ad un cesareo
Un gravissimo incidente domestico è avvenuto nella giornata di domenica 31 ottobre, a Firenze. Una donna incinta di soli 22 anni, che era all’ultimo mese di gravidanza, è caduta accidentalmente dalla finestra ed ora sia lei che il neonato sono in gravi condizioni. I medici hanno deciso di sottoporla ad un cesareo d’urgenza.
Un episodio drammatico, sul quale stanno anche indagando le forze dell’ordine. Tuttavia, da una prima ricostruzione sembrerebbe che il tutto sia avvenuto per un terribile incidente.
Stando alle informazioni che hanno reso note i media locali, il dramma si è consumato nella tarda mattinata di domenica 31 ottobre. Precisamente in via della Chiesa, nell’Oltrarno, a Firenze.
La ragazza di soli 22 anni, che era all’ultimo mese di gravidanza, era nella sua abitazione. Quando all’improvviso, per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, è caduta accidentalmente da una finestra.
I primi a rendersi della sua situazione, sono stati proprio alcuni vicini, che hanno visto la scena e che hanno sentito le sue urla. Sul posto sono arrivati d’urgenza i sanitari, che hanno deciso di trasportarla tempestivamente in pronto soccorso.
Una volta arrivata all’ospedale Careggi, i medici viste le condizioni critiche della mamma e del neonato, hanno deciso di sottoporla ad un cesareo. Il loro unico scopo è stato proprio quello di salvarli entrambi.
Le condizioni della donna incinta e del suo piccolino
Sia la ragazza che il piccolo, a causa della caduta dalla finestra, hanno riportato dei traumi e delle lesioni davvero gravi. Per questo hanno deciso di ricoverarli nel reparto di terapia intensiva.
I medici vista la situazione, hanno deciso di tenere entrambe le prognosi riservate. Purtroppo la ragazza ed il suo piccolino stanno lottando per le loro vite.
Nell’abitazione sono arrivate anche le forze dell’ordine, che ora stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Tuttavia, da una prima ricostruzione, il dramma sembra essere avvenuto a causa di un terribile incidente domestico.