Flavio Benedetti trovato morto a 21 anni: cosa si sa sulle cause che hanno portato al decesso

Dramma a Roma, il 21enne Flavio Benedetti trovato morto dal coinquilino: la comunità di Campello sul Clitunno è sconvolta

La piccola comunità di Campello sul Clitunno, in provincia di Perugia, ha appreso con enorme tristezza la notizia della morte improvvisa di un figlio, di un ragazzo di soli 21 anni conosciuto e amato da tutti nel piccolo comune. Si chiamava Flavio Benedetti ed è stato rinvenuto privo di vita nell’appartamento di Roma in cui viveva da qualche mese per motivi di studio.

Flavio Benedetti morto a soli 21 anni
Credit: Flavio Benedetti – Facebook

Una morte improvvisa, inaspettata, scioccante, che ha gettato nello sconforto più totale la famiglia di Flavio Benedetti, conosciuta e stimata da tutti a Campello sul Clitunno, comune di poche centinaia di anime vicino a Spoleto, in provincia di Perugia. Lì era nato ed era cresciuto il 21enne che nella giornata di venerdì è stato trovato morto nel letto della sua stanza dell’appartamento di Roma in cui, da qualche mese, si era trasferito per fare una nuova esperienza.

A fare la triste scoperta sarebbe stato un suo coinquilino, che ha subito allertato le autorità. Queste ultime, giunte sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane. Riguardo alle cause che hanno portato alla morte di Flavio, l’ipotesi più accreditata, come riportano i media locali, è che sia stato colto da un malore improvviso, riconducibile a patologie pregresse che già in passato gli avevano dato segnali.

Flavio Benedetti morto a soli 21 anni
Credit: Flavio Benedetti – Facebook

La sua salma non è stata messa a disposizione delle autorità giudiziarie, quindi sarà presumibilmente presto a disposizione della famiglia che, dopo aver sbrigato alcune necessarie pratiche, potrà riportare il feretro in Umbria.

Flavio Benedetti morto a soli 21 anni
Credit: Flavio Benedetti – Facebook

La famiglia Benedetti, come detto molto nota in paese per la gestione decennale di un hotel e ristorante della zona, già pochi mesi fa aveva subito un grave lutto. Il nonno del 21enne, Raniero Benedetti, fondatore della struttura ricettiva, è morto dopo essere stato investito da un’auto lungo la vecchia Flaminia, mentre attraversava la strada vicino alle Fonti del Clitunno.