Foligno, celebrati i funerali di Greta

Foligno, i funerali della piccola Greta

Foligno, celebrati questa mattina i funerali della piccola Greta

Nella mattinata di ieri, lunedì 18 maggio, sono stati celebrati i funerali della piccola Greta, la bimba trovata morta nella piscina, a circa due chilometri dalla sua abitazione. In molti hanno deciso di partecipare, rispettando tutte le norme di sicurezza, che sono state imposte dal Governo.

Foligno, celebrati i funerali di Greta

Questa tragica vicenda, ha sconvolto tutta la comunità, ma soprattutto i suoi genitori, che non si aspettavano affatto di poter vivere un dolore simile.

In base alle informazioni che sono state rese note, il rito funebre della piccola, è stato celebrato nella mattinata di ieri, alle dieci, nella chiesa Maria SS Assunta in Pieve Fanonica, a Foligno.

Foligno, celebrati i funerali di Greta

La bara della bimba è stata poggiata sul prato del campo sportivo ed a vegliarla c’erano i suoi genitori, Cristina e Ciprian. In più insieme loro, c’erano anche i due labrador, che hanno percorso gli ultimi minuti di vita, insieme a lei ed hanno anche cercato di salvarla.

Ad officiare il funerale è stato proprio il vescovo Monsignor Gualtiero Sigismondi. Durante la celebrazione ha detto: “Greta ha appena sfiorato il cammino in questo mondo, ci aiuti nel cammino della vita. 

Il dolore di un padre ed una madre è commisurato all’amore che li lega ai figli. Solo il silenzio è il nostro linguaggio della consolazione. Non ci sono parole capaci di consolare il dolore di questi due genitori. 

Foligno, celebrati i funerali di Greta

Le nostre voci non potrebbero mai lenire una ferita così grande. Gioca con gli Angeli in Paradiso, lasciati prendere in braccio dalla Madre di Dio e trova il modo di accarezzare e consolare la mamma ed il papà.” Inoltre, durante il percorso verso il cimitero, c’è stato un lungo applauso dei partecipanti, che hanno rotto il silenzio, dicendo: “Ciao piccolo Angelo di Dio!” 

A dare l’ultimo saluto a Greta, erano presenti più di cento persone. Tutti hanno rispettato il distanziamento di questo periodo, ma hanno voluto esserci per dire addio alla piccola e per stare vicino ai suoi genitori, che sono distrutti dal dolore. Sono stati proprio gli inquirenti a dare il nulla osta per la salma della bimba, dopo aver eseguito l’autopsia, che ha dato conferma ai loro dubbi.

Foligno, celebrati i funerali di Greta

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa tragica vicenda.

Torino, Claudio Baima Poma uccide il figlio di 11 anni e poi si toglie la vita

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Avezzano, Vittorio Emi accoltella la moglie e si lancia dalla finestra

Trovato un corpo nel fiume Adda: potrebbe essere la 15enne scomparsa

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato

Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio

Matrimonio sfocia in rissa, sposo litiga con un parente della moglie