Bimbo investito a Forlì

Forlì, bimbo investito all’uscita da scuola

Trasportato d'urgenza al Bufalini il bimbo investito mentre usciva da scuola a Forlì

Stava uscendo da scuola come tutti i giorni, nel quartiere Ca’ Ossi di Forlì. Il bimbo investito da un’auto all’improvviso che non lo ha visto sopraggiungere. E poi la corsa d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena. Come sta il piccolo? E come è potuto succedere?

Uscire da scuola
Fonte Pixabay

Nel pomeriggio di lunedì 19 ottobre 2020, un bambino stava uscendo da scuola, in via Don Minzoni, a Ca’Ossi, a Forlì, vicino all’intersezione con via Rusticali, quando un’auto lo ha investito.

Secondo le prime ricostruzioni fatte dagli agenti dell’Ufficio Infortunistica della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivesi, il bambino, che frequenta la primaria Matteotti, stava camminando con il nonno sul marciapiede, vicino l’istituto scolastico.

Cartello attraversamento stradale
Fonte Pixabay

All’improvviso, vicino a un attraversamento perdonale con un dosso, con tutta probabilità il piccolo è sfuggito al controllo del nonno.

Un’auto stava sopraggiungendo proprio in quel momento: alla guida una donna che andava in direzione di viale Risorgimento.

Purtroppo la donna non ha potuto far nulla per evitare l’impatto. E il bambino è stato investito sotto gli occhi del nonno. Il nonno e la donna che era alla guida erano sotto choc. Subito sono stati chiamati i soccorsi e il 118. Dalla centrale operativa di Romagna Soccorso sono arrivate un’ambulanza e un’auto con il medico a bordo.

Bimbo entra a scuola
Fonte Pixabay

Come sta il bimbo investito da un’auto a Forlì mentre usciva da scuola

Il bambino è stato prima stabilizzato dai medici intervenuti e poi l’ambulanza lo ha trasportato d’urgenza, con il codice di massima gravità, all’ospedale Maurizio Bufalini di Cesena.

Fonte YouTube Lead PS

Durante l’impatto con l’automobile il bambino purtroppo ha riportato un trauma cranico, per questo il trasferimento d’urgenza in ospedale.

Bimbo investito a Forlì
Fonte Pixabay

Il piccolo rimane in osservazione in ospedale e le condizioni del ragazzino sarebbero gravi. Speriamo che si possa presto riprendere e tornare a scuola.

Nek ricoverato in ospedale: incidente alla mano

Treviolo, il piccolo Matteo Ottaviani non ce l'ha fatta: si è spento a 9 anni

Jessica crede di essere incinta, ma alla fine...

Coronavirus, si può andare a fare la spesa in 2?

Perde un dito e rischia la vita

Sondrio, arrestata mamma: ha tentato di uccidere i suoi due figli

Scopre la sua malattia grazie al dentista