Fossò, morta Carlotta Cassandro nel sonno: aveva 14 anni
Morta nel sonno Carlotta Cassandro, una ragazza di soli 14 anni: la mamma è andata a svegliarla ed ha scoperto che non respirava più
È morta nel sonno Carlotta Cassandro, un ragazza di soli 14 anni, di Fossò, in provincia di Venezia. Per i genitori è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno ed infatti, sono sconvolti da questa tragica perdita. Durante la notte, la mamma l’ha sentita tossire, ma quando è andata a svegliarla, per lei non c’era più nulla da fare.
Da pochi giorni, la giovane aveva finito le scuole medie, dopo aver fatto gli esami ed aver preso un buon voto. La mamma Barbara Maniero, ha raccontato:
“Carlotta amava lo sport, era desiderosa di cominciare le scuole superiori a Padova, al liceo di scienze umane!”
La sera di mercoledì 1 luglio, la ragazza è andata a dormire nella sua cameretta, proprio come sempre. Non era accaduto nulla di strano e per i genitori, stava bene.
Intorno alle 5.30 del mattino la mamma l’ha sentita tossire due volte. Probabilmente è proprio durante quei momenti che è avvenuta la tragedia. Intorno alle 9.30, di giovedì 2 luglio, quando la donna è andata a svegliarla, si è resa conto che non respirava più.
Ha chiamato subito i soccorsi, che sono arrivati nell’abitazione in pochi minuti. I medici intervenuti, purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvare Carlotta Cassandro e ne hanno potuto dichiarare solamente il suo decesso. È probabile che la causa della sua morte sia stata un infarto.
Secondo il racconto dei genitori, la ragazza stava bene non aveva alcuna patologia. Era un amante dello sport, infatti praticava da diversi anni danza moderna. La mamma ha concluso il suo racconto, dicendo: “Proprio mercoledì avevamo fatto le fototessere che sarebbero servite per l’iscrizione a scuola!”
Carlotta lascia la madre Barbara, il papà Romeo ed i fratelli Vittoria di 18 anni ed Enrico di 9 anni. L’intera comunità è sconvolta da questa tragica perdita. Tutti ora stanno facendo il possibile per stare vicino a questa famiglia, che è distrutta.
Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda.