Francesco De Coppi non ce l’ha fatta: è morto a 17 anni dopo 8 giorni di ricovero

Tragedia in provincia di Treviso, Francesco De Coppi si è spento a 17 anni, dopo un grave incidente stradale: il gesto della famiglia

Francesco De Coppi si è spento a soli 17 anni, dopo diversi giorni di ricovero, a seguito di un grave incidente stradale. La tragedia è accaduta a Mareno di Piave, in provincia di Treviso.

Il 17enne si trovava alla guida del suo motorino, insieme ad un suo coetaneo, quando mentre percorreva via Ca’ Larga, ha perso il controllo del suo mezzo a due ruote ed è finito contro una Fiat Tipo.

Morto Francesco De Coppi

Dopo l’impatto, le condizioni di Francesco De Coppi sono risultate gravissime e il giovane è stato trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, in prognosi riservata.

L’intera comunità, sconvolta da quanto accaduto, si è stretta intorno alla sua famiglia e ha pregato, affinché il giovane tornasse a stare meglio. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita e garantirgli tutte le cure di cui aveva bisogno. Le sue condizioni, purtroppo, erano troppo gravi e dopo 8 giorni di agonia nel letto di ospedale, il cuore di Francesco De Coppi ha cessato di battere.

Morto Francesco De Coppi

Mamma Stefania, papà Giovanni e la sorella Giulia sono distrutti dal dolore, ma hanno scelto di compiere un ultimo gesto amorevole ed altruista. Hanno dato il consenso alla donazione degli organi, così che il loro ragazzo possa salvare altre vite umane e vivere in loro.

Tantissime le persone che si sono strette al dolore dei familiari e che stanno mostrando loro vicinanza e supporto. L’amico dietro la sella del motorino, ha visto l’intera scena con i suoi occhi. La vita di un giovane di 17 anni spezzata troppo presto.

Morto Francesco De Coppi

Frequentava il quarto anno del liceo Marconi di Conegliano, amava lo sport ed era atleta della Alt-Etica di San Vendemiano. Era sempre sorridente e Gentile.

Francesco non è l’unica vittima di quelle strade. Hanno visto morire anche Andrea Capano, barista di soli 35 anni, uscito di strada e morto carbonizzato all’interno della sua auto e Luca Shieven, imprenditore di 43 anni, morto dopo un frontale con un camion.