Francesco Gennero: muore 25enne che tentò di salvare il fratello in un incidente sul lavoro
A Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, muore in un incidente sul posto di lavoro Francesco Gennero, un ragazzo di 25 anni
Francesco Gennero, un giovane ragazzo di 25 anni, è stato coinvolto in un tragico incidente sul lavoro in cui ha perso la vita. Tuttavia, il ragazzo ha tentato di salvare anche suo fratello di 22 anni, anch’esso coinvolto nell’incidente. Purtroppo, il 25enne non ce l’ha fatta. Sin dai primi momenti, le sue condizioni di salute sono apparse disperate ed è morto senza mai più risvegliarsi.
Francesco Gennero è morto in un tragico incidente sul lavoro a Cavallermaggiore, in provincia i Cuneo, dove ha perso la vita anche il fratello Davide più piccolo di 22 anni. Il ragazzo è stato in coma per tre giorni e la sua è stata una morte cerebrale.
Numerosi sono stati i tentativi da parte dei soccorsi dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano di mantenere in vita il ragazzo ma alla fine non ce l’ha fatta. Sin dai primi momenti le sue condizioni erano gravissime. Infatti Francesco non hai mai dato segni di ripresa ed è morto senza mai più risvegliarsi.
La tragedia è avventa giovedì mattina sul posto di lavoro nell’azienda agricola specializzata nell’allevamento di Frisone per la produzione del latte, nella località di Madonna Del Pilone. I due fratelli si trovavano sul tetto di un silos, adibito allo stoccaggio di mais trinciato, e delle esalazioni li hanno travolti.
Davide è caduto per primo, di conseguenza suo fratello Francesco si è precipitato per salvarlo ma entrambi hanno subito la stessa sorte. A tirarli fuori dal silos è stato il padre che, subito dopo, ha chiamato anche i soccorsi, sebbene i loro tentativi di salvarli siano stati inutili.
Tuttavia, l’intera comunità locale e il sindaco Davide Sannazzaro si stringono al dolore della famiglia Gennero che ha subito una doppia perdita. Infatti, il primo cittadino ha proclamato il lutto cittadino durante il giorno dei funerali dei due fratelli che si terranno mercoledì 9 settembre 2020.