bambino di 2 anni pentola di acqua bollente

Frosinone, bambino di 2 anni si rovescia addosso una pentola d’acqua bollente

Frosinone, bambino di 2 anni si è rovesciato addosso una pentola d'acqua bollente: trasportato con l'elisoccorso al Centro grandi ustionati di Roma

La vicenda è accaduta a Castro dei Volsci, in provincia di Frosinone, intorno all’ora di cena dello scorso 23 maggio. Un bambino di 2 anni si è rovesciato addosso una pentola di acqua bollente ed è stato trasportato con immediata urgenza, con l’elisoccorso, al Centro grandi ustionati di Roma. Secondo le notizie rese note, il bambino non è in gravi condizioni.

Dovrà rimanere ricoverato all’interno della struttura ospedaliera per almeno una settimana, dopo la quale dovrebbe rimettersi.

bambino di 2 anni pentola di acqua bollente

La fortuna ha voluto che il bambino riportasse soltanto ustioni superficiali.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente e come abbia fatto a rovesciarsi addosso la pentola d’acqua bollente. I genitori sotto shock, quando si sono resi conto di ciò che era accaduto, hanno immediatamente chiamato l’ambulanza.

L’arrivo dei soccorritori è stato tempestivo e il bambino è stato trasportato in ospedale con elisoccorso. Prima allo Spallanzani di Frosinone e poi si è deciso di trasferirlo al Centro grandi ustionati di Roma.

bambino di 2 anni pentola di acqua bollente

I genitori hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, quando è stato comunicato loro, che il bambino stava bene e che le ferite riportate non erano gravi. La vicenda però sarebbe potuta finire in tragedia.

bambino di 2 anni pentola di acqua bollente

Soltanto pochi giorni fa, a Rivarolo, in provincia di Torino, anche un altro bambino di 8 anni di origini cinesi, è finito in ospedale, dopo essersi rovesciato addosso una pentola d’acqua bollente. È accaduto lo scorso 21 Maggio, sempre verso ora di cena.

bambino di 2 anni pentola di acqua bollente

Il bambino ha riportato ustioni sul torace e sulle gambe e anche in questo caso, per fortuna, le sue condizioni non sono gravi. A chiamare i soccorsi, sono stati i genitori, quando si sono resi conto di ciò che era successo. Il piccolo, di origini cinesi, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Avezzano, Vittorio Emi accoltella la moglie e si lancia dalla finestra

Donna arriva a pesare più di 300 chili per compiacere il fidanzato

Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio

Morte Viviana Parisi, parla l'avvocato Claudio Mondello: "Non si è suicidata"

La scrittrice Shanna Hogan, morta a 38 anni, davanti al figlio di 14 mesi

Bimbo di 6 anni dimenticato sullo scuolabus: ora sta bene