funerale mario graziani

Funerale Mario Graziani: il sindaco ha proclamato lutto cittadino

Lacrime, dolore e commozione, per il funerale del piccolo Mario Graziani: il bimbo di 10 anni travolto dal trattore

Poche persone hanno deciso di partecipare al funerale del piccolo Mario Graziani, il bimbo di 10 anni travolto dal trattore. Tutta la comunità, però si è stretta vicina al dolore dei suoi familiari, che non si aspettavano di vivere un dramma simile. Era figlio unico di una coppia molto conosciuta del posto.

funerale mario graziani

La tragedia è avvenuta lo scorso venerdì 9 ottobre, a casa di uno dei suoi compagni di classe, a Sgurgola, in provincia di Frosinone. Un gruppo formato da 3 amici era seduto nel giardino per fare i compiti.

Quando all’improvviso per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, il proprietario della casa, proprio mentre stava rientrando ha perso il controllo del suo mezzo agricolo. È proprio a quel punto che è andato a finire sul posto dove erano seduti i piccoli.

Gli altri bambini sono riusciti a fuggire in tempo, ma Mario Graziani invece non ce l’ha fatta e il veicolo lo ha travolto. Vista la gravità della situazione, sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno lavorato per molte ore per riuscire a liberare il corpo del bimbo.

funerale mario graziani

In più, è arrivata anche un’eliambulanza, ma nonostante i tentativi dei soccorritori, il bambino è morto sul colpo. Le forze dell’ordine hanno avviato subito le indagini, coordinati dalla Procura. Il papà del suo compagno, infatti, risulta essere indagato per il reato omicidio colposo. Un atto dovuto per consentire le indagini.

Morte Mario Graziani: il funerale

CREDIT: STEFANO VECCI

Viste le restrizioni per l’emergenza sanitaria di questo periodo, in pochi hanno potuto partecipare al rito funebre del bimbo. È stato celebrato lo scorso mercoledì 14 ottobre, nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Il sindaco, vista la situazione, ha deciso di proclamare lutto cittadino ed in più ha chiesto a tutta la comunità di accendere dei lumini, per far sentire la presenza di tutti, ai suoi genitori distrutti da questa perdita.

funerale mario graziani

Sopra alla piccola bara bianca, i partecipanti hanno deciso di attaccare alcuni striscioni con frasi d’affetto ed hanno anche voluto far volare dei palloncini bianchi e celesti. Un lutto tragico ed improvviso che ha scosso tutte le persone del posto, soprattutto quelli che hanno conosciuto il bambino.

Covid-19, Giuseppe Conte non cambia il dpcm: "Misure necessarie"

Roma, grave incidente in strada: morta la 38enne Serena Greco

Un sindaco da ammirare

Lillo Petrolo positivo al Covid-19: il messaggio sui social

Spadafora, 800 euro a novembre per palestre e piscine chiuse

L'appello di Simona: "Aiutatemi, vogliono dimettere mio marito ma non sta bene"

Pippi Calzelunghe, l'attrice Inger Nilsson positiva al Covid-19