Neonato muore dopo il parto

Galatina, neonato muore dopo il parto

All'ospedale di Galatina un neonato è morto 5 minuti dopo il parto: la Procura ha aperto un fascicolo d'indagine

Neonato muore dopo il parto. È successo all’ospedale di Galatina, in provincia di Lecce, in Puglia. Il piccolo era venuto al mondo da soli 5 minuti, prima di esalare l’ultimo respiro. Tra lo sgomento dei genitori e del personale medico. E ora si indaga per capire cosa è potuto accadere.

Donna in sala parto

Giovedì scorso poco dopo mezzogiorno all’ospedale di Galatina quello che doveva essere un momento di gioia, per la nascita di un bambino, si è trasformato in una tragedia.

Nella sala parto dell’ospedale Santa Caterina Novella nella città del leccese una giovane famiglia di Aradeo ha pianto la morte del suo piccolo appena nato.

Neonato nato con parto cesareo

La mamma si trovava ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Galatina. Giovedì mattina le prime doglie.

I medici hanno deciso di procedere con un taglio cesareo. Quando il bambino è venuto alla luce, dopo il primo pianto, il cuore del piccolo ha smesso di battere. E non è più ripartito.

A nulla sono serviti i tentativi di rianimazione da parte dei medici, che hanno tentato il tutto per tutto pur di salvargli la vita. Subito sono intervenuti cercando di aiutare il piccolo. Ma senza riuscirci. Non hanno potuto far altro che constatare il decesso del bambino.

Neonato in sala parto

Neonato muore dopo il parto, ora si indaga per capire le cause del decesso

Intanto la Procura di Lecce ha aperto un fascicolo sul caso. Il pubblico ministero Massimiliano Carducci ha già aperto un fascicolo d’indagine a carico di ignoti.

Bisognerà aspettare l’autopsia sul corpicino del bambino, prima di procedere con l’inchiesta che dovrà far luce sull’accaduto. E spiegare cosa è successo dopo il parto cesareo al neonato.

Neonato muore dopo il parto

Ci stringiamo alla famiglia che ha dovuto salutare troppo prematuramente un bambino diventato un angelo custode per i suoi genitori. Un dolore troppo grande che nessuna mamma e nessun papà dovrebbero mai provare.

Alex Zanardi: aggiornamento sulle condizioni dell'atleta paralimpico

Avezzano, Vittorio Emi accoltella la moglie e si lancia dalla finestra

La scrittrice Shanna Hogan, morta a 38 anni, davanti al figlio di 14 mesi

Luca Berlingerio morto a 5 anni, durante un matrimonio

Figlia scomparsa nell'Adda, papà si tuffa ogni giorno per cercarla

Coppia scopre un tesoro di 52mila dollari in una vecchia cassetta della spazzatura e restituisce tutto

Bimbo di 6 anni dimenticato sullo scuolabus: ora sta bene