Giacomo Sandrini non ce l’ha fatta: si è spento a 49 anni dopo una settimana di agonia
Dopo 7 giorni di ricovero nel reparto di terapia intensiva, il cuore di Giacomo Sandrini si è fermato per sempre
Non ce l’ha fatta Giacomo Sandrini, si è spento tra le mura dell’ospedale di Borgo Trento, mentre era ricoverato nel reparto di terapia intensiva.
Il 49enne era stato vittima di una drammatica caduta una settimana fa, quando era precipitato nel vuoto per più di 4 metri. Giacomo Sandrini stava pulendo la grata di un tombino, si era offerto di sua spontanea volontà, voleva dare una mano. Si trovava davanti ad un bar di Castaglione delle Stiviere.
Dopo aver rimosso la prima grata, secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, il 49enne si sarebbe poi appoggiato sulla seconda grata, che però avrebbe ceduto a causa del suo peso, facendolo precipitare nel vuoto.
Subito è stato lanciato l’allarme al numero di emergenza. Sul posto sono arrivati un’automedica, un’ambulanza e un elisoccorso. Giacomo è stato intubato e stabilizzato e poi trasportato con urgenza all’ospedale di Borgo Trento. Per una settimana, l’uomo ha lottato con tutte le sue forze, ma i traumi riportati erano troppo gravi. Alla fine, dopo 7 giorni, il suo corpo si è arreso e i medici sono stati costretti a constate il decesso. Un triste epilogo che ha spezzato il cuore di tutti coloro che lo conoscevano e che per giorni hanno pregato e sperato.
Tutti lo chiamavano James, era un uomo conosciuto e stimato. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile.
Gli organi di Giacomo Sandrini salveranno altre vite
La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi. Un gesto altruista che permetterà di salvare altre vite. Sandrini continuerà a vivere in loro e dall’alto proteggerà i suoi cari. La salma verrà riconsegnata alla famiglia, che potrà organizzargli un ultimo addio.
Riposa in pace amico mio, resterai per sempre nei nostri cuori.
Nessuno lo merita, sarai sereno tra gli angeli. Veglia su tutta la tua famiglia…
Si era offerto volontario per pulire quella grata, nessuno avrebbe mai potuto prevedere una simile tragedia.