Giacomo Siciliano, centauro di 36 anni, morto in un incidente a Pasquetta
Dopo lo schianto, l'auto coinvolta si è ribaltata: per il giovane centauro Giacomo Siciliano non c'è stato nulla da fare
Un week end di festività pasquali che si è portato dietro una scia di sangue dolorosissima, quello appena trascorso. Giacomo Siciliano, un giovane motociclista di soli 36 anni, ha perso la vita nel terribile schianto che c’è stato tra la sua motocicletta e una vettura. Ferita gravemente una donna.
Sono diversi gli incidenti mortali avvenuti sulle strade italiane nei giorni delle festività pasquali appena trascorsi. Purtroppo, a perdere la vita sono state molte persone, diverse delle quali molto giovani, con ancora molti anni da vivere davanti.
Uno dei più gravi, ad esempio, è avvenuto nella tarda serata di domenica di Pasqua in Piemonte, più precisamente nella strada statale che collega Asti a Nizza Monferrato.
Due vetture si sono scontrate frontalmente, finendo completamente distrutte. Immediato l’intervento dei soccorritori sul posto, con i Vigili del Fuoco in prima linea che hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i corpi dei passeggeri delle due automobili.
I rilievi successivi allo schianto hanno accertato che le persone rimaste coinvolte nel sinistro erano quattro e nessuno di loro è riuscito a sopravvivere.
Le quattro vittime si chiamavano Zlato Stoilovski, 33 anni, Andrei Kit Anovski di 31 anni, Vlako Iliev di 36 anni e Ayoub Chennouf Ech di 23 anni. Quest’ultimo, italiano di origini marocchine, viaggiava da solo. Gli altri tre, tutti di origini macedoni, erano sull’altra vettura.
L’incidente di Giacomo Siciliano
Il giorno successivo, quello di pasquetta, a pochi chilometri di distanza, ossia a Torino, un altro sinistro che ha avuto un tragico bilancio.
L’episodio si è verificato intorno alle 16:00 all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele II e Corso Inghilterra e i veicoli coinvolti sono stati due.
Una Fiat Panda, sulla quale viaggiavano tre persone, e una motocicletta, una Honda Hornet sulla quale viaggiava un uomo di 36 anni, Giacomo Siciliano appunto, che è stato l’unico a perdere la vita.
A seguito dello scontro il motociclista è caduto rovinosamente sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto dell’impatto. La macchina, invece, si è addirittura ribaltata.
Sul posto sono arrivati subito i soccorritori della Croce Verde di Villastellone, che hanno prelevato i tre che viaggiavano sull’auto e li hanno trasportati in ospedale. Solo una donna ha riportato traumi più gravi, ma nessuno di loro fortunatamente è in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno effettuato tutti i rilievi del caso e ora cercheranno di chiarire cause e dinamica del sinistro.