La tragedia di Gigi Pascazio

Gigi Pascazio: a trovarlo senza vita è stata la nonna con cui viveva dopo la morte della madre

Dopo la tragica scomparsa della amata mamma, Gigi Pascazio è cresciuto insieme alla nonna. La stessa che lo ha trovato esanime nel letto

Nei giorni scorsi si è verificato un evento molto spiacevole nella città di Bari. Gigi Pascazio, studente di soli 17 anni, è venuto a mancare per via di un malore che lo ha colpito nel sonno. A trovarlo senza vita al mattino, nel suo letto, la nonna con cui viveva. Un destino molto simile era toccato anche alla mamma del ragazzo, quando lei aveva solo 24 anni.

La tragedia di Gigi Pascazio

Una tragedia senza fine quella avvenuta nel quartiere San Paolo di Bari nei giorni scorsi. Gigi aveva solo 17 anni e al momento la causa del suo decesso è stata attribuita ad un infarto fulminante. Nei prossimi giorni verrà svolto un esame autoptico sul suo corpo, che farà chiarezza a riguardo.

Nel frattempo rimane il dolore di una città intera, per quello che era un ragazzo giovane pieno di sogni e speranze, nonostante la vita non sia mai stata clemente con lui.

Quando era piccolo, infatti, sua mamma era scomparsa in una situazione molto simile alla sua.

Molto toccanti le parole dell’Istituto Majorana che lui frequentava:

È un giorno davvero triste per la nostra comunità scolastica, che sconvolta dalla notizia si stringe alla famiglia in questo momento di dolore per la perdita di Gigi.

Paola Petruzzelli, la dirigente scolastica della scuola, sui suoi profili ha scritto:

Stamattina è stato molto triste arrivare a scuola e sapere che un nostro alunno è volato in cielo per un infarto fulminante. Una vita di sorrisi, traguardi, sfide, amori che non ci saranno. Addio sfortunato ragazzo, che possa accoglierti la tua adorata mamma. Noi tutti siamo vicini alla tua famiglia, già provata da tanto dolore.

Gigi Pascazio viveva con la nonna

La tragedia di Gigi Pascazio

Dopo la scomparsa di sua mamma, Gigi Pascazio era andato a vivere con sua nonna. Quest’ultima lo ha cresciuto, con tanto amore, fino al tragico ritrovamento di qualche mattino fa.

È stata proprio l’anziana signora a trovarlo senza vita nel letto della sua camera.

La tragedia di Gigi Pascazio

Immediata la chiamata ai soccorritori del 118, che lo hanno prelevato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Paolo di Bari.

Qui i medici hanno messo in campo tutte le loro forze per tentare di rianimarlo, ma alla fine si sono dovuti arrendere e dichiarare il suo decesso.