Giovane papà muore dopo forti dolori allo stomaco e una visita al pronto soccorso: Vittorio Parziale aveva solo 29 anni
Vittorio Parziale si è recato in pronto soccorso con dolori allo stomaco, ma dopo la visita medica è deceduto: la denuncia della famiglia
Era diventato papà da soli 6 mesi, Vittorio Parziale ha perso la via a 29 anni. La famiglia ha presentato una denuncia e chiesto che venga fatta chiarezza su quanto accaduto.
Nella serata dello scorso 16 giugno, Vittorio Parziale si è presentato al pronto soccorso dell’ospedale dei Pellegrini, accompagnato da un amico. Accusava forti dolori allo stomaco, ma dopo la visita gli è stata diagnosticata una “cattiva digestione”.
Le parole del legale della famiglia di Vittorio Parziale
Il legale della famiglia ha rilasciato una dichiarazione al Corriere della Sera. Sembrerebbe che dopo la visita, i medici abbiano chiesto al papà di aspettare. Vittorio si sarebbe allontanato, per poi tornare indietro. Ma mentre saliva le scale è deceduto. Probabilmente per un arresto cardiaco.
Poteva essere un banale mal di stomaco dovuto ad indigestione. Ma quando ha avvertito il dolore al petto, era d’obbligo ipotizzare che tale sintomo potesse essere il segnale di un arresto cardiaco. È stato visitato, quindi gli hanno detto di aspettare. Vittorio si è allontanato, poi è tornato indietro. Mentre saliva le scale è morto.
La Procura apre un’inchiesta: sequestrata la salma e la cartella clinica
La famiglia ha presentato una denuncia, chiedendo che venga a galla la verità. Il pm di turno ha aperto un fascicolo d’indagine e posto sotto sequestro la cartella clinica. Con molte probabilità verrà disposta l’autopsia sul corpo senza vita di Vittorio Parziale. L’esame potrà stabilire l’effettiva causa del decesso del 29enne.
Quanto accaduto ha sconvolto tutti coloro che lo conoscevano, era diventato papà da appena sei mesi di un bellissimo bambino.
Saranno solo le indagini a far luce su cosa sia davvero accaduto e a stabilire se ci sia stata negligenza medica e se Vittorio poteva essere salvato.
Due familiari dell’uomo sarebbero anche stati denunciati per aggressione nei confronti degli agenti intervenuti al pronto soccorso per placare le acque.