Giovanni Allevi ha iniziato le cure per il mieloma

Il pianista e compositore Giovanni Allevi, che qualche giorno fa aveva annunciato la malattia, oggi ha iniziato il suo percorso di cure

Lo scorso 18 giugno i tantissimi fan del pianista e compositore Giovanni Allevi hanno ricevuto la notizia, direttamente dal loro beniamino, che il musicista è affetto da un mieloma e che per un po’ dovrà allontanarsi dalla sua adorata Musica. Ieri, sui suoi account Instagram, ha voluto ringraziare tutti per l’ondata di affetto ricevuto e annunciare che oggi inizierà il percorso di cure.

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Allevi è considerato uno dei musicisti e compositori più importanti d’Italia e anche all’estero. Le sue melodie hanno spopolato ovunque ed è diventato negli anni uno dei volti più noti dell’intero panorama musicale.

Lo scorso 18 giugno, con un toccante messaggio postato sui social, ha annunciato di essere affetto da un mieloma e di doversi allontanare dalla Musica per curarsi. Ecco le sue parole:

Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni ❤️

Fin dai primi momenti, semplici fan, ma anche tanti personaggi noti della musica e dello spettacolo hanno voluto dimostrare tutto il loro affetto al pianista.

Tra i tanti è arrivato anche il messaggio pubblico da parte di Fedez, che come tutti sanno, a sua volta ha scoperto di avere un tumore soltanto qualche mese fa.

L’inizio delle cure di Giovanni Allevi

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Nel pomeriggio di ieri, sull’account Twitter di Giovanni Allevi è apparso un nuovo messaggio. Messaggio che è servito a due scopi. Innanzitutto il pianista ha voluto ringraziare tutti per l’ondata di affetto ricevuto.

Poi, ha annunciato anche che oggi sarebbe iniziato il suo lungo percorso di cure.

Giovanni Allevi malattia
Credit: giovanniallevi – Instagram

Nel messaggio si evince il grande coraggio e la forza di volontà che Allevi ha deciso di impiegare in questo suo cammino tortuoso. Di seguito le sue parole:

Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’Amore che mi state donando! È iniziata la battaglia che mi ha portato nel nucleo più profondo della fragilità umana. Con voi la vincerò! Vi amo! Giovanni.