tornata a casa Giulia Lucia Pizzati

Giulia Lucia Pizzati è tornata tra le braccia del suo papà: la scoperta delle forze dell’ordine

La bambina di 5 anni scomparsa a Catania è tornata a casa: Giulia Lucia Pizzati era stata portata ad Edimburgo dalla madre e dai nonni

La piccola Giulia Lucia Pizzati è tornata a casa. L’allarme, nei giorni scorsi, era stato lanciato da Catania. La sua mamma l’aveva sottratta al papà, dopo il fine settimana con lei, avrebbe dovuto riportarla all’uomo, ma ha fatto perdere le sue tracce.

tornata a casa Giulia Lucia Pizzati

L’uomo ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e la famiglia ha diffuso un appello sui social, accompagnato dalle foto della bambina di soli 5 anni.

Subito sono state avviate le indagini e gli agenti hanno scoperto che la madre di Giulia Lucia Pizzati l’aveva portata ad Edimburgo, in Scozia.

tornata a casa Giulia Lucia Pizzati

I due genitori, separati, avevano un accordo deciso in sede giudiziaria. Il fine settimana spettava alla madre, ma avrebbe dovuto poi riportarla al suo papà.

Secondo l’ipotesi della Procura di Catania, dopo la fuga, la donna si sarebbe resa conto della sua grave azione e delle possibili conseguenze. Così, ha subito organizzato il suo rientro in Italia, comunicando la sua posizione.

Giulia Lucia Pizzati e il rientro a casa

Le forze dell’ordine si sono occupate di organizzare il rientro a casa della piccola Giulia. In una nota, la Procura di Catania ha comunicato:

L’intervento dei militari che hanno anche regalato alla piccola diversi articoli per la scuola, rendendola contenta, ha assicurato che in ogni momento regnasse un clima di massima serenità e collaborazione, per evitare che la bambina, in ottima salute e già rientrata a Catania, potesse subire un qualsiasi tipo di trauma dalla vicenda.

tornata a casa Giulia Lucia Pizzati

Ad aiutare la mamma nella fuga, sono stati i nonni materni. La posizione di tutti e tre è ora sotto indagine. Gli inquirenti stanno indagando per cercare di ricostruire le modalità del sequestro della minore e di stabilire le motivazioni che hanno portato la madre a compiere un’azione del genere, nonostante le conseguenze.

Già nei giorni scorsi, la famiglia del papà aveva comunicato che Giulia Lucia Pizzati era stata ritrovata e che le sue condizioni di salute erano buone. Ora, è arrivata la notizia che è stata riconsegnata tra le braccia del suo papà.