Giuliano Conte imbocca la statale contromano e muore in un frontale

Dopo aver percorso diversi chilometri della Lecce - Maglie, Giuliano Conte avrebbe impattato contro la vettura guidata da una 29enne

Un drammatico incidente stradale ha visto coinvolte due vetture ed ha portato purtroppo ad una vittima. È successo nel primo pomeriggio di ieri a Maglie, vicino a Lecce. Giuliano Conte, un uomo di 81 anni, ha imboccato contromano la Statale 16 e si è scontrato contro un’altra vettura. Lui è morto sul colpo, mentre la 29enne che guidava l’altra auto è rimasta gravemente ferita.

Giuliano Conte morto

Una tragedia immane si è verificata sulle strade italiane nel primo pomeriggio di ieri, giovedì 21 dicembre.

Una vettura, intorno alle 15:00, avrebbe imboccato per errore contromano la strada statale 16 che collega Lecce a Maglie. Arrivata all’altezza della complanare per Cavallino, si sarebbe poi scontrata molto violentemente contro un’altra vettura, che invece viaggiava nella corretta direzione.

L’impatto è stato tremendo ed entrambe le auto sono finite distrutte.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi si sono occupati di estrarre i rispettivi conducenti, mentre i medici hanno poi subito verificato le loro condizioni.

Nulla da fare per Giuliano Conte

Giuliano Conte morto
Credit: LECCE PRIMA

A bordo della Fiat Panda, l’auto che viaggiava contromano, c’era un uomo di 81 anni, Giuliano Conte, che purtroppo ha perso la vita per i gravi traumi riportati nello schianto.

Sull’altra vettura, una Renault Captur, viaggiava invece una ragazza di 29 anni. Le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi ed è stata trasportata con urgenza all’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Lì i medici l’hanno stabilizzata e sottoposta ad un intervento chirurgico. Al momento la sua prognosi resta riservata.

Giuliano Conte morto

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale, che si sono occupati di effettuare tutti i rilievi del caso. Entrambe le vetture sono state poste sotto sequestro.

Sempre ieri e sempre nella provincia di Lecce, si è verificato un altro incidente mortale. Lo schianto è avvenuto alle prime ore del mattino a Ruffano ed ha visto coinvolta una sola vettura, che per cause ancora da chiarire è finita fuori strada.

Alla guida della Fiat Punto c’era il 22enne Federico Grasso, che purtroppo ha perso la vita sul colpo per i gravi traumi riportati.

Il giovane si stava dirigendo verso Surano, dove avrebbe iniziato dopo poco il suo turno a lavoro, in una ditta con sede sulla statale 275.