Grave lutto nel mondo dello sport: il compagno della campionessa è morto a soli 42 anni
Aveva 42 anni, lo stesso tragico destino del papà della nota campionessa di tennis
Il mondo dello sport in lutto dopo la notizia diffusa nelle ultime ore. Il fidanzato della campionessa di tennis Aryna Sabalenka è scomparso a soli 42 anni. Anche lui era un ex giocatore di hockey sul ghiaccio. L’annuncio è arrivato attraverso un post pubblicato sui social dal club russo Salavat Yulaev:
È con profondo dolore che vi informiamo che l’allenatore di Salavat Yulaev, Konstantin Koltsov, è morto.
Un altro comunicato ufficiale è poi arrivato dalla federazione bielorussa di hockey, che ha parlato di una scomparsa improvvisa e di un lutto che li ha devastati, tuttavia la causa del decesso non è stata ancora resa nota.
Aryna Sabalenka: chi era il compagno Konstantin Koltsov
Konstantin Koltsov ha giocato per la nazionale bielorussa nelle olimpiadi 2002 e 2010 e ha indossato la maglia dei Pittsburgh Penguins dal 2002 al 2006. La tragedia ha colpito la nota campionessa di tennis Aryna Sabalenka a cinque anni di distanza dalla perdita del suo papà. Il genitore era scomparso all’età di 43 anni e anche lui era un giocatore di hockey sul ghiaccio.
Il compagno era noto nel mondo dell’hockey, giocava in posizione di attaccante. Aveva iniziato con il Junactva Minsk nella stagione 1997-1998. La stagione successiva si era trasferito al Severstal Cherepovets. Era conosciuto con il soprannome “Russian Rocket II“, se lo era conquistato grazie al suo stile di gioco, incredibilmente veloce, molto simile a quello del campione russo Pavel Bure. Un talento incredibile sul ghiaccio, che lo aveva fatto arrivare alla NHL, la National Hockey League.
Il campione di hockey lascia tre figli avuti da una precedente relazione con l’ex moglie Julia, dalla quale ha divorziato nel 2020. L’hanno successivo Konstantin Koltsov ha iniziato a frequentare in pubblico la stimatissima campionessa di tennis Aryna Sabalenka.
La notizia della scomparsa del compagno della tigre bielorussa (è cosi che Sabalenka è soprannominata) ha sconvolto il mondo dello sport. Incredibile l’affetto mostrato in queste ore nei confronti della campionessa.
Leggi anche: Shawn Barber morto a soli 29 anni: sport mondiale a lutto.