Grosseto, ragazza di 16 anni si risveglia dal coma dopo un mese e mezzo

Ragazza di 16 anni si sveglia dal coma dopo un mese mezzo: le prime parole di Marta

Un evento atteso da diverse settimane, è quello che è avvenuto pochi giorni fa. Marta, una ragazza di 16 anni, si è risvegliata dal coma dopo un mese e mezzo. Purtroppo è rimasta vittima di un grave incidente stradale insieme al fidanzato.

ragazza 16 anni coma

Una vicenda che per fortuna ha permesso a tutti di poter tirare un sospiro di sollievo. Le condizioni della giovane, dopo l’impatto, erano molto gravi.

Da una prima ricostruzione di alcuni media locali, il dramma si è consumato lo scorso 11 novembre. Precisamente nel piccolo comune di Orbetello, in provincia di Grosseto.

Marta era in macchina con il suo fidanzato Federico, che era alla guida. Erano a bordo di una Renault Modus e dopo una serata con alcuni amici, stavano tornando a casa.

ragazza 16 anni coma

Tuttavia, proprio durante il tragitto, è avvenuto qualcosa di davvero drammatico. Il ragazzo per cause ancora da chiarire dalle forze dell’ordine, ha perso il controllo del veicolo ed è andato a schiantarsi contro il guard rail.

L’impatto è stato molto violento, al punto che la lamiera si è conficcata nel mezzo. Federico a causa dell’incidente, ha riportato una trauma toracico e diverse fratture. Marta invece, una frattura alla base del cranio.

Le prima parole di Marta, la ragazza di 16 anni che si è risvegliata dopo l’incidente

Da quel momento la giovane è stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Scotte di Siena. Il suo risveglio era atteso ormai da diversi giorni, poiché le sue condizioni stavano migliorando notevolmente.

Appena si è svegliata tra la commozione dei suoi familiari e dei sanitari, la ragazza ha detto: “Ciao Mamma!” Nonostante sia arrivata una bella notizia, i medici in via precauzionale, hanno deciso di tenerla ricoverata sempre nel reparto di terapia intensiva.

ragazza 16 anni coma

Dopo il grave incidente stradale, in tanti si sono fatti avanti per aiutare la famiglia. Inoltre, i tifosi della Curva Gigi Buscagnatti hanno organizzato anche una racconta fondi.